LILT Informa

La comunicazione, con i mezzi di cui oggi dispone, è un veicolo prezioso per diffondere il nostro impegno rendendolo visibile e operante in tutta la società. Quando si tratta di salute, essere informati, conoscere i comportamenti a rischio e i benefici della prevenzione e della diagnosi precoce tramite controlli regolari, conoscere i propri diritti e le possibilità di essere assistiti fanno davvero la differenza. Per questo comunicare è uno dei pilastri della nostra attività insieme a informare e sensibilizzare.

Promuoviamo campagne stampa e realizziamo redazionali, interviste e servizi sui network televisivi locali in occasione delle campagne nazionali e locali, ricorrendo in modo strategico anche a testimonial.

Partecipiamo ogni anno alle campagne nazionali di sensibilizzazione: Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, la Giornata Mondiale senza Tabacco e Nastro Rosa, con comunicazioni su misura.

Parte del nostro impegno nella comunicazione è dedicato all'informazione scientifico-sanitaria attraverso la realizzazione di materiali istituzionali e divulgativi in un linguaggio accessibile dal grande pubblico, e la diffusione di una corretta informazione e un puntuale aggiornamento tramite la nostra annuale rivista “Contro-Cancro”, nata nel 1994, e la newsletter trimestrale “Prevenire è vivere” indirizzata ai nostri Soci e Sostenitori.

News

Rimani sempre aggiornato sul nostro impegno nella lotta contro i tumori in tutti i campi: prevenzione, diagnosi precoce, assistenza, volontariato, raccolta fondi.

Scopri di più

Campagne

Partecipa anche tu alle importanti Campagne nazionali e internazionali di sensibilizzazione legate alla prevenzione alle quali la nostra Associazione aderisce.

Scopri di più

Eventi

Resta informato sui prossimi eventi in programma e partecipa anche tu alle nostre attività organizzate durante tutto l’anno.

Scopri di più

Pubblicazioni

Sfoglia tutte le nostre pubblicazioni, in particolare la rivista annuale “Contro-Cancro” e quella trimestrale “Prevenire è vivere”.

Scopri di più

Dicono di noi

Leggi gli articoli in cui si parla delle iniziative e dei progetti che realizziamo a favore della popolazione, dei malati e dei loro familiari.

Scopri di più