Anche noi al Salon du Chocolat

Anche noi al Salon du Chocolat

Dal 9 al 12 febbraio, la città di Milano ha accolto il “Salon du Chocolat”, evento dedicato al cioccolato e alle sue eccellenze. Circa 80 espositori hanno ospitato alcuni dei nomi più famosi: Ernst Knam, Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi e Andrea Besuschio, che hanno animato l’evento con show cooking, presentazioni di libri, intrattenendo e coinvolgendo il pubblico presente.

Il Salon du Chocolat si è schierato al fianco della nostra Associazione in una “dolce” iniziativa solidale.

Durante la giornata di inaugurazione, giovedì 9 febbraio, Federica Fontana, famoso volto di SKY, insieme a Davide Comaschi, Direttore della prima Chocolate Accademy di Milano e vincitore del World Chocolate Master, hanno presentato in uno show cooking la ricetta del Cuore di San Valentino 2017, un cioccolatino ideato e realizzato da lui proprio per sostenerci, un connubio speciale tra cuore e palato.

Grazie al bellissimo scatto del maestro Giovanni Gastel, questa pralina è stata protagonista, insieme a loro, di una raccolta fondi, dedicata ai bambini malati, in particolare per le Case Alloggio e l’accompagnamento alle terapie.

(Credits: Make up Michele Magnani per MAC Cosmetics e Hair style Davide Calò di Extro Parrucchieri Milano)


Altre News