ArtLab, i pazienti oncologici salgono sul palco

ArtLab, i pazienti oncologici salgono sul palco

Storie di vita vissuta, dalla mania per le pulizie a uno strano viaggio in auto. Ricordi del passato, dell’infanzia, di viaggi. Esperienze creative come la pittura o la musica. Sono questi i racconti che sono stati messi in scena dai partecipanti ai corsi del nostro Laboratorio artistico. Alcune pazienti dei due corsi di ArtLab Ma che Musica, Maestro! e Teatro ed Espressione Corporea si sono esibite il 12 giugno nella rappresentazione Buongiorno a te! presso l’Istituto Nazionale dei Tumori.

Sul ‘palco’ sono salite Ada, Claudia, Daniela, Dianella, Elisabetta, Luisa, Sandra, Vittorina che hanno condiviso con il pubblico la propria esperienza di ‘rinascita’ dopo le terapie. I racconti sono stati accompagnati dalle canzoni intonate dal coro formato da Ada, Annalisa, Claudia, Daniela, Dianella, Giovanna, Luisa, Renza, Sandra, Silvia, Vittorina.

Sono state le pazienti stesse a preparare il saggio dopo aver partecipato agli incontri dei due corsi. Esibirsi è stato per loro appassionante e divertente e allo stesso tempo una dimostrazione di coraggio e autostima dopo la malattia.

ArtLab è un progetto molto apprezzato dai pazienti oncologici e dai loro familiari che aderiscono alle diverse iniziative: in questo modo offriamo momenti di svago e di benessere che spesso favoriscono la scoperta di risorse interiori inaspettate.

Clicca qui per guardare il video del saggio!

Locandina Buongiorno a te _ArtLab LILT.pdf


Altre News