Giornata Mondiale Contro il Cancro 2018

Giornata Mondiale Contro il Cancro 2018

Il 4 febbraio si celebra la Giornata Mondiale Contro il Cancro: la nostra Associazione ribadisce l’importanza di sensibilizzare la popolazione sulle patologie oncologiche e sulla cultura dell’arrivare prima. Prevenzione e diagnosi precoce infatti restano le ‘parole d’ordine’ per ridurre il rischio di ammalarsi di tumore.

Nel nostro Paese ogni giorno sono infatti circa 1.000 le persone che ricevono una diagnosi di tumore, secondo i dati dell’ultimo rapporto Aiom/Airtum “I Numeri del cancro in Italia 2017”. Il rapporto sottolinea però anche il costante aumento della sopravvivenza delle persone colpite da questa malattia: sono oggi 3 milioni e 300mila, erano 2 milioni e 244mila nel 2006.

Le nostre attività sono rivolte non solo ai pazienti ma a tutta la popolazione e sono realizzate in vari campi: assistenza, volontariato, prevenzione, diagnosi precoce. Quest’anno compiamo 70 anni di lotta per la vita e continua il nostro impegno quotidiano sul territorio di Milano, Monza e relative province per promuovere i sani e corretti stili di vita, a partire dai bambini delle scuole fino ad arrivare agli adulti.

Per restare sempre aggiornato sulle tante iniziative della nostra Associazione seguici anche sui nostri social Facebook, Twitter e Instagram.


Altre News