L’Assistenza non va in vacanza

L’Assistenza non va in vacanza

Anche quest’anno il settore Assistenza della nostra Associazione non andrà in vacanza, e rimarrà aperto pure ad agosto!

Quando le città si svuotano, la LILT resta al fianco di chi ne ha più bisogno. In questo mese resteranno a disposizione dei malati di tumore, adulti, bambini e adolescenti, e dei loro familiari, tutti gli aiuti e i servizi di accompagnamento dei pazienti alle terapie e di consegna dei presidi sanitari in comodato d’uso gratuito. Un’attività indispensabile, resa possibile anche grazie all’impegno e alla dedizione dei volontari che spesso – proprio in questo periodo dell’anno ‒ rinunciano alle vacanze per non far mancare il proprio sostegno a chi, attraversando un momento molto difficile, ne ha più bisogno.

Ci sono battaglie, come quella contro i tumori, che per essere vinte non ammettono periodi di tregua. Questo soprattutto quando c’è il rischio che i malati, rimanendo in città nel mese di agosto, avvertano un senso di abbandono e solitudine.

Il Settore Assistenza della Lilt Milano si trova in piazza Gorini, 22 e riceve il pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per informazioni si può telefonare allo 02/26683153 oppure scrivere una mail all’indirizzo assistenza@legatumori.mi.it

Alcuni dati: 

Nel 2016 sono stati oltre 1.600 i malati assistiti, 2.800 i presidi sanitari forniti, 2.000 le richieste di pacchi alimenti, più di 400 i pazienti accompagnati alle terapie e 300.000 i chilometri percorsi.


Altre News