Ottobre Rosa a Sesto San Giovanni

Ottobre Rosa a Sesto San Giovanni

Prende il via anche a Sesto San Giovanni la Campagna Nastro Rosa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT Milano con una conferenza stampa di inaugurazione, oggi allo Spazio Prevenzione.

Presenti alla conferenza di sensibilizzazione, moderata dal direttore di Metropolis Angelo Frigerio, il Direttore Generale di LILT Milano Ilaria Malvezzi, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, l’Ambasciatrice LILT Milano per il territorio di Sesto San Giovanni Tatiana Gnocchi, il presidente dell’Associazione dei commercianti cittadini Alessandra Aiosa, il presidente dell’associazione Sportiva ASD Diavoli Sesto Antonio Romeo.

Nel 2018 il mammografo digitale dell’Ambulatorio sarà dotato della Tomosintesi, nuova tecnologia tridimensionale in grado di individuare i tumori con un’elevata accuratezza diagnostica. Per la raccolta di 80.000 euro necessari per l’attivazione della Tomosintesi mammaria parte oggi ufficialmente il countdown. Si può sostenere il progetto donando tramite la Rete del Dono (
https://www.retedeldono.it/it/tomosintesi) o direttamente allo Spazio Prevenzione LILT di Sesto San Giovanni.

Sono inoltre in programma durante il mese alcuni eventi ai quali partecipiamo con un corner di sensibilizzazione e raccolta fondi:

– Sabato 7 ottobre dalle ore 18.00 alle 23.00 nel quartiere Le Corti, in piazza Petazzi, LE DONNE PER LE DONNE: sfilata, musica, cibo e spettacoli organizzati dall’associazione di commercianti “Cittadini di Sesto”.

– Sabato 14 ottobre dalle ore 16.00 alle 19.00 presso IL GELATIERE, via Casiraghi 153, PINK CHOCOLATE: evento dedicato alle famiglie con laboratori/animazione per bambini e degustazione di cioccolato.

– Sabato 21 ottobre dalle ore 11.30 alle 20.30 a Spazio MILCarroponte, via Granelli 1, SESTO SPORT 2017/18: giornata di sport e prevenzione organizzata dall’associazione sportiva “Diavoli Sesto”. In programma laboratori per bambini, seminari di difesa personale, osteopatia, no-bullismo, prevenzione e rianimazione. Pranzo con menù dedicato alla LILT Milano al ristorante Maglio.

Conferenze di sensibilizzazione tenute da associazioni benefiche del territorio: alle ore 17 incontro con il dottor Alessandro Rasponi, oncologo LILT Milano, sulla prevenzione del tumore al seno.

– Domenica 22 ottobre per l’intera giornata nel quartiere Rondinella e via Picardi LE DONNE IN CITTÀ: negozi aperti, mercatino con tante sorprese e animazione/laboratori per bambini. L’iniziativa è organizzata dall’associazione di commercianti “Cittadini di Sesto”.


Altre News