blog_post_10

Settimana Nazionale Prevenzione Oncologica

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è promossa ogni anno a marzo dalla sede centrale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L'obiettivo prioritario della Campagna è quello di educare alla lotta attiva contro il cancro.

Scopri di più...


blog_post_8

Giornata Senza Tabacco

Il 31 maggio si svolge la Giornata Mondiale senza Tabacco, indetta dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità. Ogni anno la Giornata un tema diverso: l'obiettivo è quello di sensibilizzare i fumatori sui rischi del fumo e sulla correlazione tra uso di tabacco e salute.

Scopri di più...


blog_post_9

Campagna Nastro Rosa

Ottobre è il mese rosa della prevenzione! Alla Campagna promossa in tutto il mondo aderisce anche la nostra Associazione per sensibilizzare sulla cultura della prevenzione come buona prassi nella vita delle donne, affinché tutte si sottopongano a visite senologiche periodiche.

Scopri di più...


blog_post_51

Campagna MOVEMEN LILT

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano è stata fra le prime associazioni ad aderire alla campagna internazionale sulla prevenzione del tumore alla prostata. Ed è per questo che la nostra associazione lancia MOVEMEN, che vuole portare un messaggio a tutti gli uomini: fate prevenzione!

Scopri di più...

Accoglienza Accompagnamento Amazon Ambulatorio Assistenza Bambini Case Alloggio Conferenza Controlli Cure Diagnosi Diagnosi Precoce Donne Gioco parola Istituto Nazionale dei Tumori Laboratorio Mammografie digitali Migranti Ospedale Pediatria Prevenzione Regalo Reperibilità telefonica Salute donna Scuola Scuole secondarie Sostegno Terapie Tumore al seno Visita Volontariato


Accompagnamento alle terapie

Accompagnamento alle terapie

La nostra Associazione si impegna nel servizio di accompagnamento alle Terapie gestito dal settore Assistenza e affidato ai volontari che con entusiasmo, impegno e disponibilità contribuiscono ad “umanizzare” questo servizio, diventando “compagni di viaggio” dei malati garantendo loro un aiuto indispensabile.

Vai al progetto Dona ora


Agenti 00Sigarette Missione LILT

Agenti 00Sigarette Missione LILT

Il Modello di Prevenzione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano prevede l’addestramento di veri e propri Agenti Speciali 00Sigarette: ragazzi che si impegnano a non iniziare a fumare e ad adottare uno stile di vita sano, ricco di frutta e verdura, di attività fisica, di benessere e passioni!

Vai al progetto Dona ora


Ambulatorio "Gioco Parola"

Ambulatorio "Gioco Parola"

È uno spazio d'ascolto per genitori e bambini organizzato dalla Struttura Semplice Dipartimentale di Psicologia Clinica della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Offre un sostegno psicologico alle famiglie quando il genitore si ammala e i figli si trovano inevitabilmente coinvolti dalla malattia.

Vai al progetto Dona ora



Ambulatorio odontoiatria pediatrica

Ambulatorio odontoiatria pediatrica

Un ambulatorio odontoiatrico a misura di bambino. Un progetto unico nel suo genere che Lilt ha scelto di sostenere e che ha sede all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Vai al progetto Dona ora


Attività ludico-didattiche in Pediatria

Attività ludico-didattiche in Pediatria

Ogni giorno un team di animatori e insegnanti si dedica ai piccoli pazienti ricoverati e ai loro genitori, cercando di creare un ambiente il più possibile sereno e familiare, per aiutarli ad affrontare la degenza ospedaliera e il periodo di cure che li attendono.

Vai al progetto Dona ora


Guadagnare Salute con la LILT

Guadagnare Salute con la LILT

Il Progetto “Guadagnare Salute con la LILT” è una rete di eccellenza nazionale LILT (protocollo d’intesa MIUR-LILT 2015). Comprende una formazione per docenti da parte degli operatori LILT, attività per studenti e momenti di sensibilizzazione per le famiglie.

Vai al progetto



In equilibrio sopra l'Euforia

In equilibrio sopra l'Euforia

Un progetto educativo di prevenzione alle dipendenze, realizzato dalla nostra associazione con il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza: coinvolti 500 ragazzi di alcune scuole secondarie di secondo grado

Vai al progetto Dona ora


Io mi distinguo

Io mi distinguo

acquisizione e il consolidamento di competenze trasversali degli allievi è fondamentale per incoraggiare gli studenti ad aprire la mente e tirare fuori gli strumenti per sviluppare il proprio benessere e prevenire comportamenti a rischio.

Vai al progetto


La Salute senza frontiere

La Salute senza frontiere

Il progetto “Salute senza frontiere”, è un progetto sulla promozione degli stili di vita salutari attraverso metodologie attende alle caratteristiche culturali, linguistiche e sociali delle comunità straniere.

Vai al progetto Dona ora