Area Aziende

La nostra Associazione è al fianco delle persone colpite da tumori ed è impegnata in numerosi progetti e servizi per migliorare la qualità della loro vita. Se la tua Azienda vuole impegnarsi direttamente in iniziative finalizzate, può sostenere uno dei numerosi progetti di LILT.

Sostenere LILT è un'opportunità per rafforzare il proprio posizionamento come azienda attenta alle problematiche sociali e alla lotta al tumore. Le aziende che decidono di sostenerci possono contare su un importante ritorno d'immagine ed un concreto e significativo impatto sociale.

I comportamenti socialmente responsabili delle aziende creano reputazione, migliorano l'immagine e permettono di costruire relazioni durature con gli interlocutori sociali ed economici: i dipendenti e i collaboratori, i clienti, i partner e i fornitori, la comunità locale e le istituzioni, gli investitori.

Sono molti i modi in cui un'azienda può affiancare la LILT: scopri tutte le possibilità!


Dai visibilità al tuo Brand

Un comportamento socialmente responsabile adottato dall'impresa crea reputazione, migliora e sostiene l'immagine dell'azienda stessa, ed è utile nel costruire o potenziare i rapporti con tutti gli interlocutori siano essi sociali che economici: i dipendenti e i collaboratori, i clienti, i partner e i fornitori, la comunità locale e le istituzioni, gli investitori. Sostenere LILT è un'opportunità per rafforzare il proprio posizionamento come azienda attenta alle problematiche sociali e alla lotta al tumore. Le aziende che decidono di sostenerci possono contare su un importante ritorno d'immagine ed un concreto e significativo impatto sociale.

La tua azienda ha diversi modi per affiancarci!
Scopri qui sotto tutte le possibilità

Scopri di più

Corner di solidarità

Organizziamo durante tutto l'anno corner solidali di sensibilizzazione e raccolta fondi presso la vostra azienda, in occasione delle festività (Pasqua, Natale, Festa della Donna) e delle campagne di sensibilizzazione LILT (Nastro Rosa, Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica).
Tanti i gadget e i prodotti che proponiamo come Braccialetti Cruciani LILT, Shopper della Salute, piantine, portachiavi, shopper Nastro Rosa, gadget natalizi o uova di pasqua, biglietti d'auguri, etc.

I corner oltre ad essere un momento di incontro privilegiato con i dipendenti, sono un'importante occasione per raccogliere fondi e far conoscere le attività promosse da LILT.

Vuoi ospitarci? Scrivi a marketing@legatumori.mi.it


Servizio assistenza bambini

Il Servizio Assistenza Bambini, nato nel 1978, è dedicato sia ai bambini e agli adolescenti ricoverati nell'Unità Operativa di Pediatria della Fondazione IRCSS Istituto Tumori di Milano, sia a quelli curati in ambulatorio dell'Istituto stesso o in altre strutture ospedaliere.

Sostenendo questo importante servizio, darai il tuo aiuto concreto per le spese di gestione degli alloggi in appartamenti riservati a coloro che vengono da lontano, per le attività ricreative e scolastiche dei piccoli pazienti, per la fornitura di presidi medici e medicinali, per il trasporto alle cure e i centri d'ascolto che LILT mette a disposizione delle famiglie colpite da un tumore infantile.

Per maggiori informazioni scrivici a marketing@legatumori.mi.it


Donaci i tuoi prodotti e servizi

Puoi scegliere di sostenere LILT nelle sue attività anche donando i prodotti della tua Azienda. La fornitura gratuita di beni o servizi è un modo importante, del tutto paragonabile ad una donazione di denaro, per sostenere il nostro lavoro. Grazie alle donazioni di generi alimentari il nostro Servizio di Assistenza fornisce pacchi contenenti beni di prima necessità alle persone con patologia oncologica in fase acuta e in condizioni socio-economiche disagiate. Inoltre al fine di raccogliere fondi i prodotti donati vengono utilizzati in occasione di mercatini, lotterie, cene solidali e aste on line; la tua Azienda potrà inoltre coprire le spese dei nostri materiali informativi, montaggi video e materiale di cancelleria. Le possibilità sono tante, e anche in questo caso siamo disponibili a condividere proposte e iniziative.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Scrivi a marketing@legatumori.mi.it


Insieme contro il cancro sostieni i progetti LILT

La nostra Associazione è al fianco delle persone colpite da tumori ed è impegnata in numerosi progetti e servizi per migliorare la qualità della loro vita.
Se la tua Azienda vuole impegnarsi direttamente in iniziative finalizzate, può sostenere uno dei numerosi progetti di LILT.

Per maggiori informazioni scrivici a aziende@legatumori.mi.it
Scopri qui sotto tutte le possibilità

Scopri di più

Coinvolgi i tuoi dipendenti

Supportare la partecipazione attiva del proprio personale a sostegno di un progetto concreto di solidarietà porta effetti positivi sulla motivazione, sul benessere personale e sul rendimento professionale. Il senso di appartenenza all'azienda e il clima di lavoro migliorano quando i collaboratori si riconoscono nei valori promossi dalla propria azienda e si impegnano nella loro diffusione.
LILT - Milano ti offre tante possibilità per coinvolgere i tuoi dipendenti!