La Diagnosi precoce in Comune


La Prevenzione

ha l’obiettivo prioritario di promuovere e valorizzare l’attenzione alla prevenzione e alla qualità di vita. LILT mette a disposizione l’esperienza e la professionalità dei suoi consulenti (medici, psicologi, oncologi) per realizzare incontri di sensibilizzazione direttamente sul posto di lavoro, forte della consapevolezza che il benessere dei dipendenti rappresenta la base del buon funzionamento dell’organizzazione stessa.

Conferenze di informazione sanitaria

  • Il tabagismo: danni e dipendenza
  • Sfumiamo: i benefici di una vita senza fumo
  • Alimentazione: istruzione per l'uso
  • Laboratori alimentari: trucchi e segreti per una sana alimentazione
  • La prevenzione dei tumori della cute
  • La prevenzione dei tumori femminili (collo e corpo dell’utero, seno)
  • Il tumore della prostata

la diagnosi precoce

ha l’obiettivo primario di sensibilizzare le persone a sottoporsi possibilità di cura e interventi più conservativi e una migliore qualità della vita. Per questo LILT mette a disposizione delle aziende 15 Spazi Prevenzione e la possibilità di personalizzare il servizio anche all’interno delle infermerie aziendali. Dal 1969 al 2015 abbiamo effettuato 3.178.698 visite ed esami di diagnosi precoce.

Visite

Senologiche , dermatologiche, otorinolaringoiatriche, ginecologiche, urologiche, pneumologiche.

Esami

Mammografia, Pap-test, ecografia mammaria, ecografia ginecologica, test di funzionalità respiratoria.

Vantaggi per i Comuni

  • + ATTENZIONE PER LA CITTADINANZA
    Una visita specialistica altamente qualificata nel luogo di residenza.
  • + IMPEGNO SOCIALE
    Un’ulteriore opportunità di impegno sociale nell’area della sanità.
  • + RICONOSCIMENTO SUL TERRITORIO Un servizio capillarizzato, finalizzato al benessere dei cittadini, offerto dall’Amministrazione Comunale.

(le erogazioni possono essere dedotte dal reddito di impresa dichiarato sino l’ammontare non superiore al 2% del reddito annuo in base al T.U.I.R. Art. 100 comma 2 - lettera h).


Agenti 00Sigarette Missione LILT

Agenti 00Sigarette Missione LILT

Il Modello di Prevenzione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano prevede l’addestramento di veri e propri Agenti Speciali 00Sigarette: ragazzi che si impegnano a non iniziare a fumare e ad adottare uno stile di vita sano, ricco di frutta e verdura, di attività fisica, di benessere e passioni!


Ne abbiamo pieni i polmoni!

Ne abbiamo pieni i polmoni!

In un momento delicato della crescita, le attività LILT, lasciando ampio spazio al dibattito, aiutano i ragazzi a riflettere consapevolmente sul tema dipendenze, dalle quali sarà poi difficile liberarsi.