Alimentazione Annual report ArtLab Assistenza Aziende Bambini Case alloggio corretti stili di vita Corsa Diagnosi Precoce Fumo LILT for Men mammografo Movemen Nastro Rosa Natale Pasqua Premio Prevenzione Regali solidali Ricerca salute senza barriere Scuole Spazio Prevenzione sport Testimonial tomosintesi tumore al seno Volontariato Welfare


blog_post_162

Il mio Natale a passo di danza

Giorgia, la nostra piccola grande testimonial del Natale 2018, presenta Child Care: cinque servizi dedicati ai piccoli pazienti oncologici. A loro dedichiamo tutto il ricavato delle nostre strenne natalizie. Vieni a scoprirle e rendi il tuo Natale due volte più buono: buono per te e per i bambini.

Scopri di più...


blog_post_161

Milano Social Run

Domenica 18 novembre alle 9 nel piazzale di San Siro, Freelife promuove la prima edizione di una manifestazione sportiva amatoriale non competitiva a sostegno di LILT Milano e di altre associazioni di volontariato. Il percorso si snoderà fra due parchi milanesi, e prevede tre varianti adatte a famiglie, runner occasionali e runner più esperti.

Scopri di più...


blog_post_160

S.C. Johnson Italy sostiene Creativamente

Anche quest'anno l'azienda conferma il suo supporto alla nostra Associazione. Con la loro donazione hanno finanziato Creativamente, progetto di laboratori artistico-creativi per più di 250 bambini e adolescenti malati oncologici per 730 ore annuali.

Scopri di più...


blog_post_159

Rocco Manzi: mostra al MiFac

Dal 10 al 24 novembre le opere di Rocco Manzi sono esposte in una mostra voluta dalla sorella Margherita in memoria di un artista che è stato curato all'Istituto dei Tumori. Con un'asta benefica a favore di LILT Milano. Un'iniziativa che si inserisce nella campagna MoveMen a sostegno della prevenzione al maschile.

Scopri di più...


blog_post_158

La pralina Rosa Milano

Un involucro floreale di Ruby Chocolate cela un morbido ripieno al profumo di lampone e lime. E' la pralina rosa, creata dal maitre chocolatier Davide Comaschi per Lilt Milano. Un altro tassello della campagna Charity Milano diventa Rosa a sostegno della prevenzione al femminile che si identifica nel colore Rosa Milano.

Scopri di più...


blog_post_157

Lotteria di Natale

Con un biglietto della nostra tradizionale iniziativa natalizia, tenti la fortuna e sostieni il nostro progetto Child Care, cinque servizi dedicati a bambini e adolescenti in cura oncologica. Perché il Natale lo dedichiamo sempre ai più piccoli. Vieni a scoprire i ricchi premi che abbiamo in serbo per te anche quest'anno.

Scopri di più...


blog_post_156

MoveMen, la prevenzione coi baffi

E' tempo di MoveMen, la prevenzione al maschile. A novembre non ci sono scuse: ti offriamo tante opportunità di fare la tua visita gratuita per la diagnosi precoce di tumori come quello alla prostata, primo per incidenza negli uomini. Scegli la sede più comoda per te tra Spazi prevenzione e tappe dell'Unità mobile.

Scopri di più...


blog_post_155

Successo crescente di Nastro rosa

Sono state 1500 in totale le visite gratuite effettuate da LILT Milano per sconfiggere il tumore al seno tra Spazi Prevenzione e Unità mobile. Alta affluenza nelle tappe universitarie dove si sono formate lunghe code. Risultato importante perché la prevenzione comincia molto prima degli screening obbligatori.

Scopri di più...


blog_post_154

BCC ancora al fianco di LILT

Fedele sostenitore della prevenzione, BCC Credito Cooperativo aderisce anche quest'anno alla nostra Campagna Nastro Rosa. In particolare, ha contribuito al ricco calendario di iniziative in programma a Sesto San Giovanni, compresa una tappa dell'Unità mobile che ha offerto visite gratuite di controllo del seno.

Scopri di più...