2^ Giornata della Ricerca LILT

2^ Giornata della Ricerca LILT

Si svolgerà il 16 maggio, presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (Aula Magna, “Gianni Bonadonna” – Via Venezian, 1 – Milano), la seconda Giornata Nazionale della Ricerca Lilt. Sarà un’occasione per un dibattito sugli orizzonti della ricerca oncologica nel nostro paese, così come avvenuto nel 2016 durante la prima edizione.

Durante l’incontro le Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori presenteranno i propri progetti di ricerca su prevenzione e diagnosi precoce contro il cancro.

La nostra sezione esporrà i risultati della ricerca “Specchio riflesso: un intervento di prevenzione primaria del tabagismo nella prima adolescenza”.

Sarà presente il nostro presidente, prof. Marco Alloisio, che, dopo i saluti di benvenuto, modererà la sessione dedicata alla prevenzione terziaria.

L’iniziativa è dedicata alla memoria della giornalista Rai Maria Grazia Capulli, testimonial per alcune campagne nazionali LILT e scomparsa nel 2015 a causa di una patologia oncologica.

Clicca qui per scaricare il programma. -> Programma 16 maggio.pdf


Altre News