Agenti00Sigarette pronti a ripartire

Agenti00Sigarette pronti a ripartire

Ripartirà da Settembre 2020 la campagna di prevenzione al tabagismo e sugli stili di vita salutari.

Il modello LILT prevede sempre più partecipazione e coinvolgimento attivo integrando contenuti scientifici a tecniche di teatro sociale: un vero laboratorio di EducAzione!

Non solo un momento di educazione sanitaria, ma anche un’occasione di crescita e riflessione su quelle che vengono oggi definite “life skills”, ovvero le “competenze per la vita”, che aiutano i nostri bambini ad affrontare le sfide quotidiane, valorizzando ogni abilità in modo positivo e consapevole. Le tematiche affrontate durante l’incontro si collegano facilmente ai contenuti del programma scolastico sul corpo umano e più in generale al tema delle scelte e dei comportamenti consapevoli.

Ci stiamo preparando a rispondere anche alle nuove esigenze della scuola, considerando l’attuale periodo in cui è necessario considerare diversi elementi: siamo a disposizione per confrontarci e raccontarvi le novità che abbiamo messo a punto per continuare ad essere presenti ed offrire il nostro supporto sui temi di prevenzione e promozione della salute.

I referenti del Settore Prevenzione Primaria sono a disposizione per fornire qualsiasi ulteriore chiarimento.

Email: agenti00sigarette@legatumori.mi.it 

Telefono: 02.49521


Altre News