L’assistenza non va in vacanza

L’assistenza non va in vacanza

Come sempre, noi di LILT garantiamo tutti i nostri servizi di assistenza ai malati adulti e piccoli anche durante le festività.

Nel corso del 2020 l’assistenza ha dovuto far fronte a nuove sfide, ma non ci siamo tirati indietro perché non possiamo sottrarci alla nostra missione: garantire equità, intervenire immediatamente e lottare per i diritti assistenziali dei malati.

Nonostante tutto, il nostro servizio sociale è stato operativo tutto l’anno, così come il servizio di assistenza ai bambini e gli accompagnamenti alle terapie. Non sono venuti meno gli aiuti economici e i pacchi alimenti, l’assistenza domiciliare e l’attività di mediazione culturale. Inoltre, per non lasciare soli i pazienti abbiamo rimodulato i corsi di ArtLab, che è diventato completamente online. Per mantenere tutte le attività assistenziali del 2020 sono serviti €1.073.910. Il tutto è stato possibile grazie alla costante presenza dei nostri volontari e assistenti sociali e al supporto da parte di aziende, fondazioni e cittadinanza.

In questi giorni stiamo consegnando un panettone e un pacco alimenti a tutti i malati più fragili e saremo con loro anche la Vigilia di Natale e l’ultimo giorno dell’anno. Faremo una breve pausa solo due giorni: il 25 dicembre e il 1° gennaio.

A chi avesse bisogno, ricordiamo che i nostri assistenti sociali ricevono su appuntamento presso lo Spazio didattico LILT di via Venezian 10.

Per info sui servizi per i malati oncologici: tel. 02.4952.1212

Per contattare un assistente sociale LILT: tel. 02.49521218


Altre News