blog_post_37

Sono tante le iniziative che verranno organizzate nel Comune di Lissone in occasione del mese rosa della prevenzione.

Gli appuntamenti sono iniziati lo scorso venerdì 22 settembre con un incontro informativo organizzato dalla nostra Associazione presso Studio Corno. Tantissime le donne di ogni età che hanno ascoltato l’intervento del dottor Mario Rampa, senologo della Lega italiana per la lotta contro tumori che ha fornito utili informazioni ribadendo l’importanza della prevenzione, arma indispensabile per combattere il tumore al seno.

Ecco quindi i prossimi incontri:

  • La prima settimana di ottobre Palazzo Terragni si vestirà di rosa a sostegno della Campagna Nastro Rosa e delle iniziative di “Una vita in rosa” neonata associazione fondata dalla lissonese Ivana Maconi
  • L’8 ottobre, per la prima volta quest’anno, in Piazza Libertà sarà presente l’unità mobile LILT allestita con due sale visite in cui le donne potranno sottoporsi gratuitamente ad una visita senologica con i medici dell’associazione.
  • Sempre l’8 ottobre si terrà presso la Palestra Piermarini una masterclass di Zumba Solidale organizzata dalla nostra fundraiser Ivana Maconi. Il ricavato dell’evento sarà devoluto interamente alla nostra Associazione a favore della Campagna Nastro Rosa. Clicca qui e scopri di più.

Vi aspettiamo a Lissone per tanti appuntamenti all’insegna della prevenzione e della solidarietà!