Premiazione Agenti 00Sigarette

Premiazione Agenti 00Sigarette

Tanti cappelli colorati indossati da “Agenti 00Sigarette” pieni di entusiasmo.. Si è svolta in un clima di festa, il 30 maggio all’Auditorium San Fedele di Milano, la premiazione degli elaborati contro il fumo realizzati dalle classi che hanno partecipato al concorso della nostra Associazione  “Agenti 00Sigarette – Missione LILT”. Alla festa conclusiva dell’edizione 2016-2017 di questa campagna anti tabacco realizzata nelle scuole primarie di Milano e Monza, ha partecipato l’Assessore alla Salute del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino.

L’Assessore Majorino ha rivolto un saluto e un abbraccio a tutti i ragazzi da parte del Comune, ringraziando sia gli alunni che gli insegnanti per aver partecipato all’iniziativa: “Ogni anno vengo qui a ringraziare la Lilt che fa un lavoro importante per la salute di tutti perché insieme dobbiamo creare una città della salute”. “Per noi è importante che ci siano giovani milanesi consapevoli e impegnati su questo tema”, ha aggiunto l’Assessore.

La festa degli Agenti 00Sigarette è stata animata con musiche e giochi da Rodrigo e Alex, ospiti speciali sul palco sono stati anche gli amici della 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, che sostengono la nostra Associazione dal 2011. Una delle missioni principali delle Legioni è infatti proprio mettere “la forza” di Star Wars al servizio di iniziative legate al mondo della beneficenza.

Per la premiazione sono stati chiamati a salire sul palco le classi, gli insegnanti e l’Agente Capo, ovvero l’educatrice LILT di riferimento.

Guarda le foto della giornata.

Ecco di seguito l’elenco di tutti i premi consegnati.

CATEGORIA ELABORATI

  • Classe 4° Scuola Villa Cinisello Balsamo

  AGENTE CAPO: Stefania Borghi

  • Classe 4 ° E Scuola Don Gnocchi Concorezzo

  AGENTE CAPO: Antonella Imperatori Gelosa

  • Classe 4° B   – Scuola Lazio Melegnano

  AGENTE CAPO: Michela Oleotti

  • Classe 4° A e 4° B

      Scuola Ida e Felice Gaio – Parabiago

      AGENTE CAPO: Delegazione Legnano

PREMIO SPECIALE CONTINUITA’

Classe 5 B Stoppani Milano

AGENTE CAPO: Stefania Corrado

Motivazione: premiato l’impegno e la continuità con un riconoscimento particolare agli insegnanti che hanno valorizzato i temi della salute portando avanti gli argomenti trattati con l’educatrice LILT anche dopo l’incontro e nell’anno successivo in quinta!

CATEGORIA AZIONE

Classi quarte Scuola Bacone Milano

AGENTE CAPO: Antonella Imperatori Gelosa

Premio per le prime Baconiadi da Agenti: le classi quarte hanno partecipato a questo importante evento sportivo della scuola personalizzando la pettorina e cartelloni con messaggi a favore dello sport e contro il fumo.

CATEGORIA VIDEO

  • Classe 4 C Scuola Rovani Sesto San Giovanni

Agente Capo: Antonella Imperatori Gelosa

  • Classe 4 B Scuola Rodari Lacchiarella

     Agente Capo: Antonella in rappresentanza di Elisa Sarchi

  • Classe 4 A Scuola Parini Lesmo

 Agente Capo: Paola Bernasconi

PREMIO SPECIALE VIDEO

Classe 4 Scuola Lorenzini Magenta

Agente Capo: Paola in rappresentanza di Chiara Milani

Motivazione: per l’originalità, la creatività nell’usare diverse materie per la realizzazione del video, anche l’inglese

CATEGORIA CANZONE

Classi 4B, 4D, 4E Scuola Manzoni Cernusco

Agente capo: Antonella Imperatori Gelosa

PREMIO SPECIALE CANZONE

Classi 4 A, B, C Scuola Collodi Seveso

Agente capo: Stefania Borghi

Motivazione: per la parole, l’armonia della coreografia, la freschezza e la musicalità trascinante della canzone e la qualità con cui è stata realizzata tutta la performance


Altre News