Riparti col piede giusto

Riparti col piede giusto

A settembre si ripensa alle proprie abitudini e al proprio stile di vita, si stilano liste dei buoni propositi e si pensa al cambiamento. Mangiare più equilibrato, fare sport e tagliare le cattive abitudini sono i consigli più preziosi da tenere a mente per chi vuole ricominciare a mantenersi in salute.

Questione di stile di vita: lo dicono i numeri

Secondo le ultime stime un sano stile di vita può ridurre sensibilmente, fino al 50%, il rischio di sviluppare una neoplasia nel corso degli anni. Il segreto? Mangiare sano e rimanere sempre attivi. Ma anche dire addio alle cattive abitudini, come fumo e alcol. Da non dimenticare anche la diagnosi precoce, di fondamentale importanza.

 Scopri di più  

In salute dopo le vacanze: il vademecum per l’autunno

Durante le vacanze capita di concedersi qualche sfizio in più promettendo a sé stessi che da settembre si cambierà e si faranno scelte più salutari. Buoni propositi che, per essere efficaci, dovrebbero essere rispettati tutto l’anno. Ecco i nostri consigli da mettere in agenda per ripartire a settembre con uno stile di vita più sano.

 Scopri di più  

Correre fa bene a tutti? Lo abbiamo chiesto all’osteopata

“Da settembre ricomincio a correre” è tra le frasi più ricorrenti fra chi rientra dalle vacanze, sempre ai primi posti nelle liste dei buoni propositi. La corsa è la scelta perfetta per chi vuole iniziare a fare un po’ di movimento o per chi vuole riprendere a fare attività fisica dopo un periodo di sedentarietà. Attenzione a non strafare, parola d’ordine: gradualità. Parola dell’esperto.

 Scopri di più  


Altre News