S.C. Johnson per Agenti speciali 00sigarette

S.C. Johnson per Agenti speciali 00sigarette

È ancora al nostro fianco S.C. Johnson Italy, uno dei principali produttori al mondo di detergenti per la casa, prodotti per la conservazione domestica, deodoranti per ambiente, insetticidi e prodotti per scarpe, nonché di prodotti professionali.

Questa volta per sostenere, durante tutto l’anno scolastico 2019-20, Agenti speciali 00sigarette, il programma di prevenzione al tabagismo che promuoviamo nelle classi IV e V delle scuole primarie di Milano, Monza e relative province.

L’azienda supporta le nostre iniziative dal 2004 e ha dato il suo contributo a vari progetti che abbiamo realizzato nel corso di questi 15 anni. Con il rinnovo del suo impegno a favore della nostra Associazione vuole continuare ad aiutarci a diffondere un messaggio di prevenzione per ricordare a tutti quali sono i comportamenti che riducono il rischio di ammalarsi di tumore.

Educare e sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di seguire sani stili di vita (non fumare, mangiare sano, limitare gli alcolici, fare attività fisica costante) può avere conseguenze positive sui comportamenti della generazione adulta. 

Il programma Agenti speciali 00sigarette è partito nel 2014-15 e coinvolge ogni anno 300 scuole, 17.000 studenti, 1.400 docenti e più di 30.000 genitori. L’obiettivo è l’“addestramento” di veri e propri “agenti”, bambini che si impegnano a non iniziare a fumare, a mangiare tanta frutta e verdura, a praticare sport. Nelle classi quarte i nostri educatori propongono agli studenti laboratori interattivi sulla salute e la prevenzione, nelle classi quinte offriamo agli insegnanti materiale educativo con il quale possono approfondire le varie tematiche.

S.C. Johnson Italy supporta il programma fino alla fine dell’anno scolastico in corso sostenendo i costi di varie attività: la formazione degli educatori, gli interventi nelle scuole, la stampa dei materiali per docenti e alunni, la realizzazione dei distintivi per gli “agenti”, la premiazione dei vincitori dell’iniziativa “Agenti 00Sigarette – Missione LILT” per i migliori elaborati contro il fumo nati dalla creatività dei bambini. 

 Scopri il progetto  

Novembre 2019


Altre News