Una serata per le Case del Cuore

Una serata per le Case del Cuore

Quest’anno, per la prima volta, siamo stati scelti come beneficiari delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala.

Il ciclo Prove Aperte della Filarmonica della Scala è un progetto unico nel suo genere, che vede la collaborazione tra la Filarmonica della Scala – con i direttori, i solisti ospiti e i musicisti tutti –, il Teatro alla Scala, il Comune di Milano, UniCredit, UniCredit Foundation ed Esselunga. L’iniziativa, giunta all’undicesima edizione, permette al pubblico di assistere alle prove dei concerti aprendo le porte del Teatro alla Scala a prezzi contenuti con una finalità sociale: raccogliere fondi per i progetti delle associazioni non profit milanesi. Questa edizione è dedicata a quattro associazioni che a Milano ospitano e assistono le famiglie di bambini e ragazzi, provenienti da tutta Italia, ricoverati nei più importanti ospedali milanesi.

Sono previsti quattro appuntamenti, dal 2 febbraio all’11 ottobre 2020. Il ciclo si chiude con la prova diretta da Myung-Whun Chung a sostegno della nostra Associazione. I fondi raccolti attraverso la Prova Aperta saranno destinati al sostegno delle spese per le Case del Cuore, aiutando le famiglie dei bambini malati di cancro.

Questo progetto testimonia la preziosa sinergia tra istituzioni milanesi e la straordinaria adesione dei cittadini, che ne ha decretato il successo in questi anni. 

A partire da oggi sono disponibili i carnet

 Prenota il tuo carnet 

17 Ottobre 2019


Altre News