Università Milano-Bicocca per #stopcoronavirus

Università Milano-Bicocca per #stopcoronavirus

30 mila euro entro il 1° maggio

Con questo obiettivo, l’Università di Milano-Bicocca si unisce alla raccolta fondi #stopcoronavirus di LILT per sostenere l’Ospedale San Gerardo, l’Istituto dei Tumori di Milano e i servizi di assistenza per i malati oncologici.

L’Ateneo ha scelto di fare la propria parte a sostegno del sistema sanitario impegnato contro il Coronavirus anche con un’altra iniziativa di solidarietà. Devolverà una quota dello stipendio donato dal personale tecnico-amministrativo, dai docenti e dai ricercatori. La cifra è destinata all’acquisto di apparecchiature per le terapie intensive e sub-intensive dell’Ospedale monzese al quale l’Università è legata per attività di ricerca, didattica e assistenziale.

«La nostra comunità Milano-Bicocca – spiega Giovanna Iannantuoni, rettrice dell’Università di Milano-Bicocca (nella foto) – ha deciso di partecipare e supportare la raccolta fondi a favore dell’Ospedale San Gerardo di Monza insieme alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e invita quante più persone a sostenere questa campagna. Ogni giorno le strutture sanitarie sono sottoposte ad una sempre più crescente pressione: con questa iniziativa potremo garantire ai poli ospedalieri di salvare più vite e la continuità dei servizi di assistenza ai malati di tumore, in stato di maggiore fragilità. È una sfida importante che vinceremo solo se saremo uniti».

Sostieni anche tu #stopcoronavirus

Aiutare la raccolta fondi a sostegno di ospedali e malati oncologici è facile. Basta una piccola donazione.

  Dona ora  


Altre News