Sostieni le campagne LILT
Settimana Nazionale Prevenzione Oncologica
La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è promossa ogni anno a marzo dalla sede centrale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L'obiettivo prioritario della Campagna è quello di educare alla lotta attiva contro il cancro.
Giornata Senza Tabacco
Il 31 maggio si svolge la Giornata Mondiale senza Tabacco, indetta dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità. Ogni anno la Giornata un tema diverso: l'obiettivo è quello di sensibilizzare i fumatori sui rischi del fumo e sulla correlazione tra uso di tabacco e salute.
Campagna Nastro Rosa
Ottobre è il mese rosa della prevenzione Anche la nostra associazione aderisce alla Campagna promossa in tutto il mondo per promuovere la cultura della prevenzione come buona prassi nella vita delle donne, affinché tutte si sottopongano a visite senologiche periodiche.
Campagna MOVEMEN LILT
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano è stata fra le prime associazioni ad aderire alla campagna internazionale sulla prevenzione del tumore alla prostata. Ed è per questo che la nostra associazione lancia MOVEMEN, che vuole portare un messaggio a tutti gli uomini: fate prevenzione!
Sostieni i progetti LILT
← Tutti i progetti Accoglienza Accompagnamento Amazon Ambulatorio Assistenza Bambini Case Alloggio Conferenza Controlli Cure Diagnosi Diagnosi Precoce Donne Gioco parola Istituto Nazionale dei Tumori Laboratorio Mammografie digitali Migranti Ospedale Pediatria Prevenzione Regalo Reperibilità telefonica Salute donna Scuola Scuole secondarie Sostegno Terapie Tumore al seno Visita Volontariato

Accompagnamento alle terapie
La nostra Associazione si impegna nel servizio di accompagnamento alle Terapie gestito dal settore Assistenza e affidato ai volontari che con entusiasmo, impegno e disponibilità contribuiscono ad “umanizzare” questo servizio, diventando “compagni di viaggio” dei malati garantendo loro un aiuto indispensabile.

Attività ludico-didattiche in Pediatria
Ogni giorno un team di animatori e insegnanti si dedica ai piccoli pazienti ricoverati e ai loro genitori, cercando di creare un ambiente il più possibile sereno e familiare, per aiutarli ad affrontare la degenza ospedaliera e il periodo di cure che li attendono.

Tornando a Casa
Per assistere al meglio, presso il loro domicilio, i pazienti dimessi dalle strutture ospedaliere, la nostra associazione fornisce in forma assolutamente gratuita l’allestimento sanitario necessario per migliorare la qualità della vita dei malati.