Milano Marathon

La Milano Marathon è una manifestazione podistica giunta alla sua XVIIesima edizione .

La manifestazione vede una partecipazione di runner professionisti e amatori sempre crescente e misurabile in migliaia di persone provenienti sia dall'Italia che dall'estero. Il Charity Program, nato nel 2010, è un progetto benefico legato alla Milano Marathon che permette a tutti i runner di correre per un'associazione no profit e di aiutarla nel raccogliere donazioni.

La LILT Milano partecipa alla maratona come Charity Partner e attraverso i fondi raccolti si propone sovvenzionare le Case Alloggio di Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, un servizio a beneficio delle famiglie con figli malati di tumore e che versano in condizioni economiche particolarmente svantaggiate.


  • Sostenendo l'evento attraverso una donazione, diventando così sponsor o main sponsor o sponsor tecnici (attraverso l'offerta di un servizio o di un fornitore, attraverso la produzione di un filmato o la stampa di leaflet)
  • Sostenendo l'Associazione iscrivendo una o più staffette aziendali con LILT.
  • Sostenendo l'Associazione aprendo una pagina aziendale sul portale di raccolta fondi di Rete del Dono e incentivando i dipendenti a correre simbolicamente in qualità di personal fundraiser
  • Organizzando un evento (lotteria, aperitivo) a sostegno dell'iniziativa o della staffetta che correrà per noi.
  • Donando gadget per il pacco gara

Vuoi saperne di più? Scrivi a aziende@legatumori.mi.it