Slide Sfondo

AVON e LILT per le donne

Grazie ad AVON, in occasione della campagna Nastro Rosa, puoi effettuare una visita senologica gratuita in uno degli ambulatori aderenti LILT.

SCOPRI COME

Richiedi la tua visita senologica gratuita grazie ad Avon con il voucher presente nel numero di ottobre di Donna Moderna

Anche quest’anno Avon, in occasione di campagna Nastro Rosa, sarà al fianco di LILT per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. L’azienda donerà a 200 donne un voucher per una visita senologica gratuita da effettuare negli ambulatori della LILT di 3 province italiane: Milano, Roma, Palermo. Il voucher sarà pubblicato sul settimanale Donna moderna in edicola dal 23 ottobre.

LILT e AVON, storia della collaborazione

La collaborazione tra LILT e Avon è una lunga storia di attenzione alla salute delle donne. Tra le ultime iniziative, nel 2023, Avon ha donato 400 voucher per visite senologiche gratuite in 11 città italiane, rafforzando l’accesso alla prevenzione in diverse regioni: Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.
Nel 2024, In collaborazione con l’ambulatorio di Sesto San Giovanni, Avon ha garantito una biopsia gratuita a 68 donne, sostenendone interamente il costo. Le pazienti hanno beneficiato di un percorso diagnostico completo, senza necessità di prescrizioni ulteriori né tempi di attesa, accedendo direttamente agli esami necessari.

I numeri del tumore al seno

Il carcinoma della mammella è il tumore più frequentemente diagnosticato nelle donne in Italia. Interessa una donna su 8 nel corso della vita.
I principali fattori di rischio sono rappresentati da: età, fattori riproduttivi, fattori ormonali, fattori dietetici e metabolici, stile di vita, pregressa radioterapia a livello toracico, precedenti displasie o neoplasie mammarie, familiarità ed ereditarietà.

  • 925.406 donne hanno ricevuto una diagnosi di tumore al seno;
  • 53.686 nuovi casi attesi per il 2024, tra cui 600 uomini;
  • 88% sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi.

(fonte AIOM, I numeri del cancro 2024)

Ecco come usufruire della visita senologica gratuita:

  • conserva il voucher che troverai su Donna Moderna in edicola dal 23 ottobre 2025
  • compila il form che trovi sotto
  • scegli l’ambulatorio LILT aderente più vicino a te

Ti contatteremo il prima possibile per prenotare la tua visita senologica gratuita in uno degli ambulatori LILT aderenti all’iniziativa di Milano, Roma e Palermo.

Ricorda il giorno della visita di portare con te il voucher presente sul numero di ottobre di Donna Moderna.

Il voucher sarà utilizzabile entro il 31 maggio 2026, fino ad esaurimento posti disponibili.


Utilizzeremo i tuoi dati per gestire il tuo appuntamento, per più informazioni sulla tua privacy leggi la nostra informativa qui.

"*" indica i campi obbligatori

image image