Slide Sfondo
Un dentista speciale
per denti delicati

Ci occupiamo della salute della bocca durante le cure oncologiche per non comprometterle

Ambulatorio Odontoiatrico

Un ambulatorio odontoiatrico a misura di bambino. Un progetto unico nel suo genere con sede all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

I piccoli pazienti possono essere più suscettibili alle patologie odontoiatriche e queste problematiche possono ritardare le terapie.

Ecco perché è importante che ci sia un odontoiatra per intervenire prima dell’inizio delle cure, monitorare i piccoli pazienti nei mesi successivi e non compromettere l’esito delle terapie. Questo è un progetto della Struttura Complessa di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che noi sosteniamo.

I nostri numeri

Ambulatorio Odontoiatrico
170
accessi annui
Ambulatorio Odontoiatrico
187 interventi annui
interventi annui
Ambulatorio Odontoiatrico

Come funziona

I bambini e i ragazzi vengono accolti in uno studio dentistico a loro dedicato dove è presente un odontoiatra specializzato per le cure pediatriche.

Lo specialista interviene prima dell’inizio delle cure e monitora i pazienti nei mesi successivi, in modo da non compromettere l’esito delle terapie.

<strong>Chi</strong> può fare richiesta

Chi può fare richiesta

Tutti i bambini e adolescenti in cura presso la Struttura Complessa di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Storie di LILT

Settore Assistenza

Settore Assistenza
Simonetta Sborea
Responsabile settore
Assistenza
Settore Assistenza
+39 02 49 52 12 12
(lun-ven 9-13 e 14-18)