Diventa Volontario

“Non è sempre semplice avvicinare chi è malato. Cerco di farlo in punta di piedi, come mi hanno insegnato alla LILT. Quando vado a trovare Clara è l’occasione per sedermi e parlare un po’ con lei.” Andrea, volontario LILT a domicilio

“Vado da Sandra un paio di volte al mese, ma ci sentiamo quasi tutti i giorni per sapere come sta. Cerco di tenerle compagnia anche a distanza. Non abbiamo mai parlato della sua malattia.” Paola, volontaria a domicilio

Diventa volontario come Andrea e Paola. Abbiamo bisogno di te!

Stiamo cercando volontari tra i 25 e i 70 anni nelle province di Milano e Monza Brianza. In particolare abbiamo bisogno di volontari per le attività di assistenza a domicilio per i malati di tumore più anziani e negli hospice per i malati terminali. Per queste attività è richiesta almeno una mezza giornata alla settimana.

Per i ragazzi tra i 16 e i 19 anni che desiderano fare una breve esperienza di volontariato nei mesi estivi, è possibile inoltre candidarsi al Progetto Giovani!

Compila senza impegno i campi che seguono: sarai richiamato al più presto per avere maggiori informazioni.

Utilizzeremo i tuoi dati per ricontattarti e inserirti nel nostro processo di selezione dei volontari come descritto nella nostra informativa, che puoi consultare qui.

  • GG slash MM slash AAAA