Slide Sfondo
Il valore della salute
nel mondo del lavoro

Cresce la sensibilità per la salute del personale anche nel luogo di lavoro. Perché il benessere dei dipendenti arricchisce l’azienda

Welfare Aziendale

In Italia una donna su tre e un uomo su due ha la probabilità di sviluppare un tumore nel corso della propria vita. L’incidenza di nuovi casi è in aumento, ma c’è una maggiore guaribilità, attestata al 67% dei casi.

La prevenzione è l’arma a nostra disposizione. LILT è al fianco delle aziende che credono nella salute dei dipendenti come valore e come investimento, nel completo rispetto delle norme di igiene e di distanziamento sociale: seminari o webinar online e pacchetti di diagnosi precoce per i dipendenti, scopri sotto tutte le proposte e contattaci per avere maggiori informazioni!

Welfare Aziendale

Nel corso degli anni è cresciuta, da parte dei datori di lavoro, la consapevolezza dell’importanza che i dipendenti siano informati sulla loro salute e in particolare sulla prevenzione oncologica. Così come è aumentata l’adesione delle imprese ai nostri programmi di welfare aziendale. Una scelta che ha un duplice aspetto positivo: comunica ai lavoratori attenzione al...

Prof. Marco Alloisio
Presidente LILT Milano Monza Brianza

Seminari e Webinar

Seminari e Webinar

Più del 30 per cento dei tumori potrebbe essere evitato grazie alla prevenzione. LILT propone una varietà di webinar, conferenze di informazione sanitaria, workshop e seminari sull’alimentazione e un percorso specifico legato al benessere di mente e corpo. Gli incontri, condotti da esperti, hanno una durata di 60/75 minuti ciascuno. Sono organizzati online o in azienda e sono aperti a un numero illimitato di persone, con possibilità di web conference. I temi degli incontri sono personalizzabili.

Contattaci per saperne di più

Pacchetti di diagnosi precoce

Pacchetti di diagnosi precoce

Affiancheremo la tua azienda nell’intraprendere un percorso personalizzato che va dall’analisi iniziale fino alla valutazione finale.
Abbiamo pacchetti pensati per la prevenzione femminile, maschile, per la valutazione del rischio cardiovascolare o polmonare, pacchetti di prevenzione otorinolaringoiatrica e dermatologica e percorsi di disassuefazione al fumo. Potremo fare le visite all’interno della tua azienda se disponi di un locale infermeria interno attrezzato, altrimenti sarà possibile farle in convenzione con i nostri ambulatori.

Contattaci per saperne di più

Convenzioni

Convenzioni

Se non dispone di un locale infermeria, l’azienda può stipulare una convenzione per usufruire degli Spazi LILT, gli ambulatori dell’Associazione presenti sul territorio di Milano e Monza. Inoltre le aziende con più sedi sul territorio italiano possono stipulare convenzioni con la Sede Centrale LILT, una rete con più di 400 ambulatori sparsi su tutto il territorio italiano. LILT Milano Monza Brianza parteciperà come referente e coordinatore.

Contattaci per saperne di più

Vantaggi per la tua azienda

Vantaggi per la tua azienda

Sono molti i vantaggi per l’azienda che decide di realizzare un percorso di prevenzione in favore dei propri stakeholder interni o esterni.
È soprattutto una occasione per dare vita ad un programma di Corporate Social Responsibility che genererà: 

  • posizionamento distintivo
  • risparmio di tempi e costi
  • benessere e coesione sociale
  • vantaggi fiscali
Contattaci per saperne di più

Storie di LILT

Contattaci per saperne di più

Maria Albano
Maria Albano
Corporate Welfare Specialist