Slide Sfondo
Quello in cui
crediamo

Il punto di partenza e arrivo delle nostre azioni

La nostra missione

Essere al servizio delle persone e del loro diritto a essere informate, aver accesso alle cure e vivere con dignità, anche nella malattia. Questo è il primo obiettivo di ogni nostra azione, come realtà presente nel quotidiano sul territorio, con il fondamentale aiuto dei nostri volontari.

Per arrivare prima che tutto abbia inizio, diffondendo una cultura della salute, della prevenzione e della diagnosi precoce. Per riuscire a intervenire quando ci si ammala, cercando di alleviare il disagio sociale e psicologico legato alla malattia.

Un lavoro constante che, negli anni, ha allargato il concetto di prevenzione fino a farlo coincidere con il concetto stesso di qualità di vita, come recita il nostro pay-off “prevenire è vivere”.

La nostra missione

I nostri valori

Rispetto, solidarietà, professionalità e consapevolezza. In una parola: umanità. Il nostro operato si basa su principi semplici e universali, punto di partenza e arrivo delle nostre azioni.

icona
Universalità e rispetto della persona
Siamo al servizio di tutti, indipendentemente dal livello sociale, economico e culturale. Per assicurare a ogni persona la migliore prevenzione globale e il miglior trattamento possibile in termini di diagnosi precoce.
icona
Solidarietà
La nostra azione è guidata dalla cultura dell’aiuto e della vicinanza al malato e alle sue necessità, con un’attenzione particolare alle situazioni più gravi di fragilità e disagio economico. Una cultura della solidarietà, sociale e sussidiaria, resa dall’impegno dei nostri volontari.
icona
Professionalità e consapevolezza
Crediamo che ogni malattia necessiti di un’adeguata educazione alla salute. Una formazione continua che si rivolge ai professionisti – medici, personale sanitario, docenti, ricercatori, volontari e staff interno – ma anche a tutta la popolazione, stimolandola e motivandola ad adottare corretti stili di vita per proteggere la propria salute.
icona
Integrità, onestà e trasparenza
Il rispetto del patto di fiducia con i nostri sostenitori e volontari è alla base di ogni nostra scelta e comportamento.

Iscriviti alla Newsletter
Per essere sempre aggiornato sul mondo dei tumori e ricevere consigli di prevenzione sui corretti stili di vita, sulle visite di controllo da fare in base alla tua età, sui progressi della ricerca e sui nostri servizi e iniziative a sostegno dei malati.

Lasciaci il tuo indirizzo email. Per più informazioni sul servizio di newsletter e sulle altre comunicazioni LILT, clicca qui.