Tumori pediatrici: dai sintomi alla cura
Nel mese del Gold Ribbon, ripercorriamo con Maura Massimino il lungo percorso…
Nel mese del Gold Ribbon, ripercorriamo con Maura Massimino il lungo percorso…
Lo psichiatra Claudio Mencacci legge il film che ha portato al cinema…
Due incontri informativi in occasione della Giornata internazionale del lascito solidale con…
Lo psichiatra Claudio Mencacci legge il film che ha portato al cinema piccoli e grandi in abbigliamento rosa. Dal mondo ideale plastificato al salto nella consapevolezza, Barbie scopre la differenza di genere. Attesissimo, ha fatto il pieno. Così coinvolgente ancora prima di vederlo, tanto da spingere gli spettatori a presentarsi con almeno un indumento rosa.…
Nel mese del Gold Ribbon, ripercorriamo con Maura Massimino il lungo percorso che accompagna i…
L'outing di Michela Murgia sul suo tumore al quarto stadio apre importanti riflessioni sul fine…
Il massimo esperto di melanoma al mondo, Paolo Ascierto, ha bacchettato i Maneskin per la…
Nuovi casi di influenza aviaria sono stati segnalati in Italia e oggi il primo decesso…
Anche gli uomini possono ammalarsi di tumore alla mammella. Le cause sono squilibri ormonali o mutazioni genetiche. I nostri consigli per una diagnosi precoce e le ultime novità sulle terapie…
LeggiTre volte negativo purtroppo non sta per meno grave. Il tumore al seno triplo negativo…
Anche in occasione di Nastro Rosa 2023 siamo al fianco delle aziende che credono nella…
Più di un milione di donne all'anno riceve una diagnosi di tumore ginecologico: cervice, ovaio,…
29 settembre e un’agenda ricca di appuntamenti. Ci sta. Perché è il World Heart Day, la Giornata mondiale del cuore, che in tutti i Paesi della terra si celebra con…
LeggiUno studio conferma che il movimento regolare, unito a una dieta sana, allunga la vita.…
Ricchi di virtù e poveri di calorie, i funghi sono un contorno di stagione molto…
La fine di agosto porta sempre con sé l’elenco dei buoni propositi. E uno non…
Il progetto culturale di LILT con Chora Media racconta in una serie Podcast desideri, paure e cambiamenti di chi ha affrontato un tumore. I primi tre episodi danno voce alle storie di tre donne che hanno avuto il tumore al seno, in occasione della Campagna Nastro Rosa. La voce e le emozioni di chi ha vissuto il…
La diagnosi di tumore entra con violenza nella vita delle persone e ricalibra il peso dei singoli avvenimenti e di ciò che succede intorno, ridefinisce valori e ambizioni, sia per chi affronta la malattia oncologica sia per chi vive accanto. “Tre Desideri” è la serie Podcast nata dal progetto culturale di LILT Milano Monza Brianza…
Ogni anno nel mese di ottobre l’Assemblea lombarda dedica un breve momento celebrativo in occasione dell’inizio del “mese rosa”. Per l’occasione sono intervenute in Consiglio regionale le rappresentanti delle associazioni del territorio impegnate sul tema: Ilaria Malvezzi coordinatrice regionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Rosanna D’Antona Presidente di Europa Donna…
Mara Maionchi e la figlia Camilla indossano i guantoni rosa per combattere il nemico numero uno delle donne: il tumore al seno. Il loro appello Join the Fight – claim della campagna – è un invito ad alzare la guardia sempre, ma in particolare quando c’è familiarità, come nel caso di Maionchi, o ereditarietà. Perché…
Siamo promotori di salute a tutti i livelli. Cerchiamo di far sentire forte e chiara la nostra voce per difendere i temi legati alla salute che ci sono più cari.…
LeggiPromuoviamo prevenzione e benessere per i dipendenti accanto alle loro aziende. La nostra sinergia con Perfetti - Van Melle, azienda diventata smoke-free, ha dato frutto. Enrico è riuscito con il…
LeggiIl 5 per mille o 5x1000 è una donazione, proveniente dalla devoluzione di una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (l’IRPEF) che lo Stato ripartisce tra enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataTutti coloro che fanno la dichiarazione dei redditi (presentando i modelli REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730) e che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta IRPEF che paga.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataPer portare a termine la donazione in memoria devi solo compilare il form al link https://donazioni.legatumori.mi.it/in-memoria/ e scrivere il nome di chi vuoi ricordare. Se vuoi inviare una lettera alla famiglia per comunicare la donazione, contattaci alla mail sostieni@legatumori.mi.it
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataPer effettuare una donazione in memoria in banca, bisogna chiedere di fare un bonifico. Una volta forniti i propri dati, è necessario fornire quelli della LILT Milano Monza Brianza che sono i seguenti: BENEFICIARIO - LILT Milanzo Monza Brianza APSIBAN - IT43Q0306909616100000002547
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataGuarda e consulta le domande e le risposte più frequenti sui temi di tuo interesse.
Scopri di più