L'esercizio fisico prescrivibile come un farmaco: presto sarà legge
Il movimento viene finalmente riconosciuto come strumento di prevenzione e di terapia.…
Il movimento viene finalmente riconosciuto come strumento di prevenzione e di terapia.…
All'interno di Casa LILT, a Monza, è disponibile un percorso di riabilitazione…
Il 19 giugno abbiamo adottato il Codice etico, non solo un documento,…
Seconda ondata di contagi del vaiolo delle scimmie. Il virologo Andrea Antinori ci aiuta a capire come si trasmette e come ci possiamo proteggere dalla malattia infettiva virale MPOX (o vaiolo delle scimmie) è una malattia infettiva virale causata dal Monkeypox, virus appartenente alla famiglia degli Orthopoxvirus, la stessa del vaiolo umano. Da qualche mese,…
Evita l'isolamento e migliora l'umore. L'attività fisica è promossa anche per i bambini in terapia…
Sono fitti i luoghi comuni quando si tratta di radioterapia, come ha rilevato anche una…
Da 30 anni sono in aumento i melanomi diagnosticati ai giovani. Scarsa conoscenza dei pericoli…
C'è un grande fermento in Italia e nel mondo per limitare il fumo e per…
Dal 2012 ogni primo agosto si celebra la Giornata mondiale del tumore al polmone. In occasione di questa ricorrenza, abbiamo parlato con il Presidente di LILT Milano Monza Brianza, il Professore Marco…
LeggiIl 28 luglio è la giornata mondiale dell'epatite ma quasi un italiano su tre ne…
Il 22 giugno LILT celebra il Cancer Survivor Day con una seduta di yoga rigenerante.…
Al congresso mondiale di oncologia ASCO, sono state presentate terapie innovative per la cura del…
La passeggiata con il cane fa molto bene. E' salutare per l'animale, è preventiva per il proprietario a livello fisico e mentale. Ma ci vuole costanza nella frequenza e nella…
LeggiRicca di zucchero e potassio, l'uva è un'ottima alleata per questo periodo, a patto che…
Il movimento viene finalmente riconosciuto come strumento di prevenzione e di terapia. Lo dice un…
La cute andrebbe protetta fin da giovanissimi. I raggi solari sono tra i fattori di…
Per coronare un mese pieno di iniziative dedicate alla prevenzione del tumore mammario, possiamo già comunicarvi che il 27 ottobre si terrà uno spettacolo di musica gospel al teatro Manzoni di Monza. Il ricavato sosterrà la campagna Nastro Rosa. Il 27 ottobre, dalle ore 20.30, al Teatro Manzoni di Monza presenteremo "Nastro rosa in concerto": uno spettacolo a…
In occasione dell'ottava giornata nazionale della Società Italiana di Psiconcologia (SIPO) scopri i nuovi corsi e le iniziative di Spazio Parentesi, il centro riabilitativo di LILT dedicato a chi ha avuto un'esperienza di malattia oncologica diretta o indiretta. Ecco come iscriversi. Un open day in Spazio Parentesi il 2 ottobre dalle ore 14.00 alle ore…
Venerdì 20 settembre si terrà la sesta edizione della Pigiama Run, la nostra corsa camminata in pigiama per sostenere i bambini malati di tumore. A Milano, dove correranno anche Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, l’evento si svolgerà ai Giardini Indro Montanelli e inizierà alle 19. In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato…
In collaborazione con l’Autodromo di Monza saremo presenti, dal 29 agosto al primo settembre, al Gran Premio d’Italia con dieci dispenser di crema solare. Per una corsa all’insegna della protezione! Motori accesi: la Formula 1 Pirelli torna all’Autodromo di Monza, riaperto da poco a seguito dei lavori di ammodernamento. Dal 29 agosto al 1 settembre…
È il secondo anno che partecipa alla Pigiama Run ma questa volta lo fa dopo aver sconfitto da poco un tumore. Nicole Vario è una delle piccoli pazienti oncologiche aiutate…
LeggiSi conoscono da una vita e hanno deciso di festeggiare il 60esimo compleanno chiedendo agli invitati di donare a LILT. Emanuele, Giulio, Guido, Marco e Ugo non si sarebbero mai…
LeggiIl 5 per mille o 5x1000 è una donazione, proveniente dalla devoluzione di una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (l’IRPEF) che lo Stato ripartisce tra enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataTutti coloro che fanno la dichiarazione dei redditi (presentando i modelli REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730) e che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta IRPEF che paga.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataPer portare a termine la donazione in memoria devi solo compilare il form al link https://donazioni.legatumori.mi.it/in-memoria/ e scrivere il nome di chi vuoi ricordare. Se vuoi inviare una lettera alla famiglia per comunicare la donazione, contattaci alla mail sostieni@legatumori.mi.it
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataPer effettuare una donazione in memoria in banca, bisogna chiedere di fare un bonifico. Una volta forniti i propri dati, è necessario fornire quelli della LILT Milano Monza Brianza che sono i seguenti: BENEFICIARIO - LILT Milanzo Monza Brianza APSIBAN - IT43Q0306909616100000002547
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataGuarda e consulta le domande e le risposte più frequenti sui temi di tuo interesse.
Scopri di più