Prevenire è vivere online

In evidenza

L'esperto risponde
Leggi tutto
2 min lettura

Diete e digiuno intermittente: i rischi per i malati

Con l'avvicinarsi della primavera cresce il desiderio di tornare in forma. Ma attenzione alle diete fai da te, soprattutto dopo una diagnosi di tumore, perché possono nuocere. L'oncologo Filippo De Braud conduce ricerche sul regime alimentare durante le terapie oncologiche che dimostrano come l'alimentazione possa trasformarsi in farmaco. Digiuno intermittente, dieta a basso contenuto di…

Tumori
Leggi tutto
Salute e benessere
Leggi tutto

Nuoto: lo sport adatto a tutti

Nuotare è un'attività fisica valida a tutte le età, chiedendo consiglio al proprio medico prima di cominciare, soprattutto quando ci sono problemi alle anche. Scopriamo regole e benefici del nuoto.…

Leggi
2 min lettura

Milano Marathon 2024: #runforLILT

Ogni chilometro può fare la differenza! Partecipa con LILT alla Milano Marathon 2024. Il 7 aprile ogni tuo passo donerà visite di prevenzione contro i tumori gratuite alle persone più fragili. Le iscrizioni alla Milano Marathon 2024 sono aperte! Contattaci per info e iscrizioni Come partecipare alla Milano Marathon 2024: Puoi scegliere come sempre tra…

News

Uova di Pasqua solidali: dove trovarle

Regali Pasquali LILT: Sorprendenti! Con LILT fai regali sorprendenti e doni visite di prevenzione oncologica a tante persone in difficoltà Come ogni anno ritornano i prodotti solidali della LILT per festeggiare la Pasqua con più gusto! Uova al cioccolato al latte e uova al cioccolato fondente, colomba artigianale, ovetti e ovotti pasquali in confezioni di…

News

I passi della crescita: Francesca Valla incontra i genitori

Sarà Francesca Valla la protagonista del prossimo incontro nell’ambito del Festival “Al cuore della scuola”, il ciclo online dedicato ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria sui temi dell’educazione e del potenziamento delle life skill come fattori di prevenzione e di promozione della salute a scuola. Il 29 febbraio l'appuntamento sarà dedicato ai genitori di bambini…

News

Daniele Novara e il conflitto a scuola: incontro per i docenti

Nuovo appuntamento con “Al cuore della scuola”, il ciclo di incontri dedicati ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria. Il 7 marzo, dalle 18 alle 19.30, sulla piattaforma Zoom il pedagogista e scrittore Daniele Novara terrà un incontro sul tema "Stare bene nel conflitto. Imparare ad attraversare la conflittualità per arricchire le proprie competenze relazionali e…

Storie
Leggi tutto
Domande frequenti

visita la pagina dedicata

Che cos'è il 5 per mille?

Il 5 per mille o 5x1000 è una donazione, proveniente dalla devoluzione di una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (l’IRPEF) che lo Stato ripartisce tra enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Chi può donare il 5 per mille?

Tutti coloro che fanno la dichiarazione dei redditi (presentando i modelli REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730) e che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta IRPEF che paga.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Cosa scrivere per una donazione in memoria?

Per portare a termine la donazione in memoria devi solo compilare il form al link https://donazioni.legatumori.mi.it/in-memoria/ e scrivere il nome di chi vuoi ricordare. Se vuoi inviare una lettera alla famiglia per comunicare la donazione, contattaci alla mail sostieni@legatumori.mi.it

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Come fare una donazione in memoria in banca?

Per effettuare una donazione in memoria in banca, bisogna chiedere di fare un bonifico. Una volta forniti i propri dati, è necessario fornire quelli della LILT Milano Monza Brianza che sono i seguenti: BENEFICIARIO - LILT Milanzo Monza Brianza APSIBAN - IT43Q0306909616100000002547

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Domande Frequenti

Guarda e consulta le domande e le risposte più frequenti sui temi di tuo interesse.

Scopri di più

Iscriviti alla newsletter

Per essere sempre aggiornato sul mondo dei tumori e ricevere consigli di prevenzione sui corretti stili di vita, sulle visite di controllo da fare in base alla tua età, sui progressi della ricerca e sui nostri servizi e iniziative a sostegno dei malati.