"Al cuore della scuola": aperte le iscrizioni per il primo incontro
Inizia la quinta edizione di “Al cuore della scuola”, un ciclo di…
Inizia la quinta edizione di “Al cuore della scuola”, un ciclo di…
Novembre è il mese blu della prevenzione. Come ogni anno sono tante…
La salute della prostata comincia dai corretti stili di vita. Un campanello…
Dalla paura che spesso frena gli uomini nel sottoporsi ai controlli di prevenzione, ai segnali d’allarme da non ignorare, fino ai progressi nelle cure, Giuseppe Procopio, oncologo e direttore del Programma prostata dell'Istituto Tumori Milano, approfondisce ciò che c’è da sapere su diagnosi precoce e sui sintomi per i tumori alla prostata e al testicolo. …
Dal congresso AIOM, Giuseppe Procopio riporta le ultime novità in tema di mutazioni genetiche al…
Conoscere e utilizzare gli strumenti giusti per la prevenzione del tumore al seno è fondamentale…
Il 7 ottobre è iniziato il ciclo di incontri di Salotto Salute. Il professore Alberto…
Fumano, anche troppo. Bevono alcolici, talvolta in eccesso e sono donne. L'incremento del consumo è…
Nell’elenco dei trattamenti contro il carcinoma della prostata, ce ne sono due destinati a fasce di popolazione diverse: la sorveglianza attiva e la vigile attesa. Ma in cosa consistono? E…
LeggiNella Giornata dedicata al tumore della cervice uterina, Domenica Lorusso fa il punto sulla battaglia…
Il14 novembre è la giornata mondiale dedicata all’informazione e alla consapevolezza sulla malattia diabetica. Il…
Dopo il mese rosa, tocca agli uomini attivarsi e prendersi cura della salute facendo prevenzione.…
Ha una forma che ricorda una mela ed è di colore arancione intenso. Ne esistono diverse varietà ma tutte sono caratterizzate da polpa dolce e gelatinosa. Stiamo parlando del cachi,…
LeggiLa salute della prostata comincia dai corretti stili di vita. Un campanello di allarme è…
Durante il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, siamo entrati nell'Istituto Superiore Lagrange…
Ascoltare ed essere ascoltati sono due azioni naturali, ma che al contempo richiedono un certo…
Grazie al sostegno di Lafarmacia., il 15 dicembre a bordo dello spazio LILT mobile le donne potranno effettuare gratuitamente una visita senologica e una mammografia con tomosintesi. Anche sotto Natale la prevenzione non si ferma. Il 15 dicembre è possibile sottoporsi a una visita di prevenzione sul nostro ambulatorio mobile a Milano, in Via Palestro.…
Il 3 dicembre abbiamo celebrato la nostra Christmas Dinner al Blue Note di Milano, una serata di raccolta fondi riservata alle aziende. Con la presenza di ospiti speciali, la serata ha sostenuto la pediatria oncologica dell’Istituto Tumori. Oltre duecento persone, tra istituzioni, aziende sponsor, amici di LILT e donatori, hanno partecipato alla nostra cena di…
Partecipa alla nostra lotteria per vincere fantastici premi e sostenere il progetto Child care di LILT. Affrettati perché l'estrazione sarà il 16 dicembre. Ecco dove è possibile trovare i biglietti e quali sono i premi in palio. Partecipa alla nostra lotteria per vincere fantastici premi e sostenere il progetto child care di LILT, un progetto…
Il prossimo 5 dicembre si festeggia a livello internazionale la giornata mondiale del volontariato. Anche noi ci uniamo in questa festa ringraziando i nostri volontari per il prezioso contributo nelle nostre attività. Senza il loro aiuto tutte le attività di LILT non sarebbero possibili. Il prossimo 5 dicembre si celebra la Giornata Mondiale del Volontariato, un'occasione…
In questa breve news, che possiamo considerare una pillola di prevenzione, la scrittrice e insegnante Francesca Valla ci racconta quanto sia importante interessarsi a certe tematiche fin da piccoli. Era…
LeggiManawi Poorna Silva Nacayanandi, Cristina Spagnulo e Orietta Ferrero sono le tre protagoniste della campagna Nastro Rosa 2024. Indossano fiere i guantoni da pugilato e lanciano una sfida: quella di…
LeggiIl 5 per mille o 5x1000 è una donazione, proveniente dalla devoluzione di una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (l’IRPEF) che lo Stato ripartisce tra enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataTutti coloro che fanno la dichiarazione dei redditi (presentando i modelli REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730) e che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta IRPEF che paga.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataPer portare a termine la donazione in memoria devi solo compilare il form al link https://donazioni.legatumori.mi.it/in-memoria/ e scrivere il nome di chi vuoi ricordare. Se vuoi inviare una lettera alla famiglia per comunicare la donazione, contattaci alla mail sostieni@legatumori.mi.it
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataPer effettuare una donazione in memoria in banca, bisogna chiedere di fare un bonifico. Una volta forniti i propri dati, è necessario fornire quelli della LILT Milano Monza Brianza che sono i seguenti: BENEFICIARIO - LILT Milanzo Monza Brianza APSIBAN - IT43Q0306909616100000002547
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataGuarda e consulta le domande e le risposte più frequenti sui temi di tuo interesse.
Scopri di più