Slide Sfondo
LILT Milano Monza Brianza

Lavoriamo per difendere la salute e sconfiggere il cancro

image

Missione e Valori

Dal 1948 il nostro obiettivo primario è diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce in ambito oncologico in modo capillare sul territorio. Una vera “educazione alla salute” che comprende anche la prevenzione del disagio sociale e psicologico legato alla malattia.
clessidra

La nostra Storia

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Associazione Provinciale Milano Monza Brianza APS – è nata nel 1948 sulla spinta di una forte cultura della solidarietà e dell’educazione alla salute. Opera sul territorio di Milano e Monza Brianza per promuovere e realizzare iniziative volte a far conoscere, potenziare e valorizzare la prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca in campo oncologico e rispondere ai bisogni dei malati e delle loro famiglie, in condizioni economicamente disagiate, con concreti servizi di assistenza. L’Associazione, riconosciuta dalla Regione Lombardia come organizzazione senza fini di lucro e di attività sociale, fa parte di un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e sotto la vigilanza del Ministero della Salute. Nel 2010 ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015 per i servizi di prevenzione, assistenza e volontariato.
statuto

Statuto

Statuto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione di Promozione sociale - approvato con Decreto del Presidente della Regione Lombardia n. 480 del 04.02.2020.

Cosa facciamo

Siamo al servizio della popolazione con l’attività dei nostri Spazi LILT e con interventi mirati di sensibilizzazione, informazione, assistenza e supporto psicologico al malato e ai suoi familiari al fine di garantire a tutti le cure socio sanitarie necessarie e un adeguato livello di benessere sociale e psicologico.
icona
Prevenzione
icona
Diagnosi precoce
icona
Assistenza ai malati
icona
Ricerca e formazione
image

Bilancio

Ogni anno pubblichiamo il bilancio sottoposto a revisione contabile per diffondere in maniera semplice e trasparente tutte le attività realizzate in un anno.
Bilancio

Governance

Governance
Siamo il riferimento di un territorio vasto e complesso che comprende l'intera città metropolitana di Milano e le province di Monza Brianza. Per agire in modo efficace, abbiamo intrapreso un percorso di riorganizzazione interna che ha definito ruoli e competenze. La nostra Associazione è guidata da un Consiglio Direttivo, i cui membri sono eletti dai Soci, in carica per 5 anni. Il Consiglio Direttivo elegge il Presidente e il Vice Presidente, è assistito dal Collegio dei Revisori dei Conti e coadiuvato dal Comitato Tecnico Scientifico. Tutte le cariche sociali sono gratuite. A fine 2019, in ottemperanza agli adempimenti previsti dal nostro statuto, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali per il quinquennio 2020-2024.
Scopri di più

Lavora con noi

Sei interessato a unirti a noi?
Ti riconosci nei nostri valori e nella nostra missione?
Ritieni di avere requisiti utili per lavorare con noi?

Siamo pronti ad accoglierti all'interno dei vari team della nostra Associazione: dagli stage al servizio civile.