Slide Sfondo
Un comodo
ritorno a casa

Offriamo attrezzature che migliorano la qualità della vita del malato

Scoprile tutte

Presidi Sanitari

L’assistenza domiciliare è fornita da un’équipe composta da medici, infermieri, volontari e assistenti sociali e da tutti i presidi tecnici (letti, carrozzine, sedie comode, materassi antidecubito, deambulatori e tanto altro ancora) che contribuiscono a migliorare la qualità di vita del malato e a facilitare il supporto da parte dei caregiver.

Il ritorno a casa, dopo aver affrontato le cure ospedaliere, impone di ripensare agli spazi per far fronte alle nuove necessità. Per questa ragione, offriamo la possibilità di richiedere in comodato d’uso gratuito gli ausili necessari.

I nostri numeri

Presidi Sanitari
1350
presidi sanitari annui
Presidi Sanitari
560
assistiti
Presidi Sanitari
Come <strong>funziona</strong>

Come funziona

Le richieste vengono effettuate prevalentemente dalle strutture ospedaliere nel momento della dimissione, ma anche dai pazienti oncologici. I presidi vengono dati in comodato d’uso gratuito che prevede la restituzione dei beni alla fine del periodo di utilizzo.

Tempestività nella fornitura (circa 2/3 giorni dalla richiesta), efficienza nella consegna e nel ritiro del materiale, estrema attenzione nella manutenzione e sanificazione: sono le caratteristiche fondamentali per poter garantire degli alti standard di qualità.

È possibile richiedere anche più presidi, compatibilmente con le indicazioni del medico curante e con le disponibilità di magazzino.

<strong>Chi</strong> può fare richiestare

Chi può fare richiestare

Il servizio è dedicato sia ai pazienti oncologici di Milano e Monza Brianza sia ai pazienti provenienti da fuori provincia in cura presso le strutture del territorio. Possono fare richiesta: gli ospedali, le Unità di Cure Palliative Domiciliari (UCPD), le associazioni, le cooperative sociali, gli enti del territorio e i privati.

Storie di LILT

Settore Assistenza

Settore Assistenza
Cinzia Crotta
Settore Assistenza
+39 02 26 68 31 53
(lun-ven 9-13 e 14-18)