Slide Sfondo
Dai un nuovo corso
alla tua vita

Con il primo Corso Nazionale LILT per Caregiver saprai come prenderti cura del tuo familiare nell’affrontare la malattia oncologica.

SCOPRI DI PIÙ

Corso Nazionale LILT per Caregiver

Dai un nuovo corso alla tua vita

LILT lancia il primo Corso nazionale gratuito per Caregiver. Il corso è gratuito e si svolgerà sia online che in presenza a Milano per permettere a tutti di partecipare.

I progressi nella prevenzione e nella terapia oncologica hanno notevolmente incrementato i tassi di sopravvivenza e migliorato la qualità della vita dei pazienti. Tuttavia, se il tumore sta diventando una patologia sempre più a lungo decorso, la sua diagnosi irrompe come un uragano nella vita di chi ne è colpito e dei suoi familiari, sconvolgendo certezze, ruoli e speranze.

Coloro che si ritrovano a doversi prendere cura dei pazienti diventano caregiver primari spesso senza avere ricevuto una preparazione adeguata o poter contare su un supporto che li aiuti ad affrontare con competenza la nuova, delicata realtà.

LILT Academy propone il primo Corso Nazionale per Caregiver

LILT, da oltre 70 anni impegnata in attività di prevenzione dei tumori e di assistenza ai pazienti oncologici, introduce il primo Corso nazionale gratuito per Caregiver LILT.

Il corso forma e supporta i Caregiver nello svolgimento dei nuovi compiti che si trovano ad affrontare, fornendo strumenti e modalità utili a gestire con efficacia sia gli aspetti pratici e organizzativi che quelli emotivi e relazionali. Attraverso l’acquisizione di competenze specifiche i partecipanti al corso LILT potranno così migliorare concretamente la qualità di vita delle persone di cui si prendono cura.

Il corso è gratuito. Si rivolge ai Caregiver oncologici presenti sul territorio nazionale. Si svolge in modalità ibrida, online e in presenza (presso lo Spazio Parentesi LILT di Milano), per permettere a tutti di partecipare. È tenuto da un team multidisciplinare di professionisti.

Il corso è lanciato da LILT Milano, in collaborazione con le LILT del territorio di Biella, Bergamo, Genova, Pavia, Trento, Treviso e Varese ed è realizzato grazie al contributo di LILT Nazionale.

Dai un nuovo corso alla tua vita e a quella dei pazienti oncologici di cui ti prendi cura.

Il Corso Nazionale LILT per Caregiver è gratuito: invia subito la tua candidatura compilando il form che trovi sotto. La candidatura non è vincolante: ti contatteremo telefonicamente il prima possibile per darti maggiori informazioni.

"*" indica i campi obbligatori

RICHIEDI INFORMAZIONI

Utilizzeremo i tuoi dati per ricontattarti e darti maggiori informazioni, come descritto nella nostra Informativa che puoi trovare qui

.