
Da oltre 70 anni LILT lotta contro i tumori ed è al fianco di chi combatte la malattia e si trova in condizioni di fragilità. Scegliendo di destinare un lascito a LILT, decidi di investire su un futuro di salute anche per i tuoi cari e le generazioni a venire.
Per saperne di più su come destinare un lascito a LILT, richiedi oggi la nostra guida ai lasciti testamentari.
Troverai informazioni utili su quali beni puoi destinare, indicazioni pratiche su come redigere un lascito testamentario e molto altro.
Il testamento è l’unico strumento con cui è possibile disporre dei propri beni e avere la garanzia che le proprie volontà vengano rispettate.
Un testamento rende molto più facile per la tua famiglia e i tuoi amici prendersi cura del tuo patrimonio e allo stesso tempo avere la serenità di agire secondo i tuoi desideri.
L’eredità devoluta ad associazioni non profit non è soggetta ad alcuna imposta di successione.
Se tu e il tuo partner non siete sposati, correte il rischio che alcuni diritti non vengano tutelati. Puoi assicurarti che il tuo partner sia protetto nominandolo nel tuo testamento.
Senza un testamento che impone il rispetto dei tuoi desideri, tutto il tuo patrimonio potrebbe finire per essere assorbito dallo Stato. Metti per iscritto le tue volontà per mantenere il controllo.
Nel testamento puoi decidere di lasciare la quota disponibile, l’intero patrimonio (in caso di assenza di eredi legittimari cioè coniuge, figli e genitori) o anche solamente un determinato bene (un legato) alla LILT:
Una somma di denaro
Titoli e azioni
Fondi d’investimento
Beni mobili, come gioielli o opere d’arte
Beni immobili, come una casa o un terreno
TFR trattamento di fine rapporto
Polizza assicurativa sulla vita
Ho conosciuto LILT frequentando gli Spazi Prevenzione. Della malattia ho avuto un'esperienza in prima persona, in occasione della morte di mia madre e so quanto sia importante un sostegno concreto in un momento di difficoltà. Per questo quando ho scritto il mio testamento ho scelto di destinare una parte dei miei beni alla LILT.
Laura
Sostenitrice di LILT
Fai come Laura! Con il tuo aiuto possiamo costruire insieme un futuro libero dai tumori.
Con un lascito alla LILT potrai aiutare concretamente tante persone nella loro battaglia quotidiana contro la malattia.
Ecco alcuni dei risultati che abbiamo raggiunto in questi anni e le attività che potrai permetterci di continuare a realizzare:
LILT ha avviato lo Sportello Notaio Amico: una volta al mese uno dei nostri notai amici è a tua disposizione. Per avere maggiori informazioni sui lasciti e prenotare la tua consulenza gratuita, contattaci ai seguenti recapiti:
Costruisci insieme a noi un futuro libero dai tumori.