Storie

Storie

Valentino

Partecipante alla Formula Uno
Valentino Segantin ha 81 anni e partecipa con la sua famiglia alla "Formula Uno" dalla prima edizione.

Patrizia

Commissione Agenti 00Sigarette
Patrizia Fusi è il secondo anno che fa parte della commissione premi per l'iniziativa Agenti 00Sigarette di LILT.

Luca Grieco: con LILT per un futuro più sano

La Giornata mondiale della sicurezza e salute sul lavoro ricorre il 28 aprile. E’ un’occasione per riflettere sull’importanza dei luoghi di lavoro come opportunità di promozione del benessere della persona a tutto tondo. E’ lì che si trascorre la maggior parte del tempo. Da molti anni anni LILT entra nelle aziende con attività di welfare...

Valentina, dal Servizio civile al lavoro in LILT

Valentina ha scelto oltre un anno fa di candidarsi per fare il Servizio Civile con noi. Una bella occasione di crescita personale si è trasformata con il tempo in un’opportunità concreta d’ingresso nel mondo del lavoro. Oggi è nel team dello Spazio di Sesto San Giovanni.

Cristina e la vita piena anche con il tumore

Un tumore ovarico e tre recidive non le impediscono di continuare a viaggiare e coltivare le sue passioni. Lo fa anche grazie a Spazio Parentesi, dove chi ha vissuto la malattia oncologica può partecipare ad attività rigenerative e appaganti e prendersi cura di sé.

Sara volontaria nel supporto socio-legale ai malati

Sara Sindaco è avvocata giuslavorista ed è una volontaria “di competenza”. Un’altra forma di impegno gratuito accanto agli altri, che valorizza la sua professionalità. Sara la mette al servizio dei malati oncologici che hanno necessità di un supporto socio-legale.

Josella e Carmela: 20 anni da volontarie tra i pazienti

“L’Istituto Nazionale dei tumori è la mia seconda casa”. Josella Massara ha 78 anni, 20 dei quali vissuti da volontaria LILT. La sua è una storia che parte da lontano. Nel 1994 scoprì durante un controllo di prevenzione di avere un tumore al seno. Ne seguirono pesanti terapie: chemio, radio e periodi difficili. Lei, capo...
CERCA
Iscriviti alla nostra newsletter
Per essere sempre aggiornato sul mondo dei tumori e ricevere consigli di prevenzione sui corretti stili di vita.