Slide Sfondo
Vivi un'esperienza di
Volontariato con LILT!

Scopri le nostre proposte di Volontariato Estivo per ragazzi tra i 16 e 19 anni sul territorio di Milano e Monza Brianza.

CANDIDATI ORA

Progetto Giovani

Hai un’età compresa tra i 16 e i 19 anni e vuoi fare una breve esperienza di volontariato nei mesi estivi?

Candidati per il Progetto Giovani! Un’esperienza di volontariato a sostegno della lotta contro i tumori, pensata anche per i ragazzi della tua età.

Finita la scuola, nei mesi di giugno e luglio, potrai dedicare una parentesi delle tue vacanze estive alla solidarietà e alla generosità, mettendoti alla prova in un campo impegnativo e delicato come quello oncologico.

Compila il form per inviare la tua candidatura! Ti contatteremo il prima possibile per conoscerci meglio e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Progetto Giovani

La selezione

La selezione

Dopo un colloquio conoscitivo e di orientamento, i ragazzi ritenuti idonei vengono guidati nell’esperienza dai volontari senior che da anni sostengono LILT e sperimentano tutte le loro attività nei reparti dell’Istituto Nazionale dei Tumori e nelle sedi in cui LILT opera sul territorio di Milano, Monza e Brianza.

L'impegno richiesto

L'impegno richiesto

Sappiamo quanto sia fondamentale il riposo dopo un intenso anno scolastico, quindi adatteremo le ore di volontariato sulla base delle tue disponibilità. L’esperienza di volontariato avverrà in ogni modo nei mesi estivi, a partire indicativamente da metà giugno.

Storie di LILT

Candidati subito!

Se vuoi saperne di più, lo staff del Settore Volontariato è a tua disposizione per approfondire le opportunità di volontariato in LILT e per capire come puoi essere di aiuto nella nostra lotta quotidiana contro il cancro. Clicca sul bottone qui sotto e compila il form di preiscrizione. Sarai richiamato al più presto.

Scopri di più

Contattaci per saperne di più

Immacolata Di Carlo
Immacolata Di Carlo
Responsabile Settore Volontariato
Chantal Maroni
Chantal Maroni
Coordinatrice reclutamento volontari e amministrazione
Contattaci per saperne di più
+39 02 49 52 12 14
+39 02 49 52 12 15