Slide Sfondo
Il volontariato
per gli under

Un’esperienza dedicata ai ragazzi delle superiori durante l’estate

Progetto Giovani

Con questo progetto abbiamo pensato a rendere accessibile il volontariato anche ai tanti ragazzi e ragazze delle superiori a cui piacerebbe provare questa esperienza ma che, durante l’anno, non hanno tempo per via degli impegni scolastici. Finita la scuola, i ragazzi e le ragazze dai 16 ai 19 anni possono dedicare una parentesi delle vacanze estive alla solidarietà e alla generosità, mettendosi alla prova in un campo impegnativo e delicato come quello oncologico.

Progetto Giovani

La selezione

La selezione

Dopo un colloquio conoscitivo e di orientamento, i ragazzi ritenuti idonei vengono guidati nell’esperienza dai volontari senior che da anni sostengono LILT e sperimentano tutte le loro attività nei reparti dell’Istituto Nazionale dei Tumori e nelle sedi LILT del territorio.

L'impegno richiesto

L'impegno richiesto

Sappiamo quanto sia fondamentale il riposo dopo un intenso anno scolastico, quindi adatteremo le ore di volontariato sulla base delle tue disponibilità.

Storie di LILT

Form d'iscrizione

Se vuoi saperne di più, lo staff del Settore Volontariato è a tua disposizione per approfondire le opportunità di volontariato in LILT e per capire come puoi essere di aiuto nella nostra lotta quotidiana contro il cancro. Clicca sul bottone qui sotto e compila il form di preiscrizione. Sarai richiamato al più presto.

Scopri di più

Contattaci per saperne di più

Immacolata Di Carlo
Immacolata Di Carlo
Coordinatrice Settore Volontariato
Chantal Maroni
Chantal Maroni
Vice coordinatrice Settore Volontariato
Contattaci per saperne di più
+39 02 49 52 12 14
+39 02 49 52 12 15