Una nuova Casa a Milano per la Prevenzione Oncologica

La Casa dell’Acqua di Crescenzago, dopo 13 anni, si prepara a una nuova vita, ritrovando quella vocazione sociale di Casa, appunto, per cui era stata concepita. L’immobile di via Civitavecchia 110 non sarà più un edificio in disuso, ma un poliambulatorio oncologico e centro di promozione della prevenzione.
LILT si è aggiudicata il diritto di superficie dell’immobile comunale per i prossimi 50 anni. La sua missione è trasformare i 1.350 metri quadri della struttura in un polo sanitario all’avanguardia, accessibile e sostenibile, capace di integrare diagnosi precoce, percorsi riabilitativi e cultura della salute.
La struttura sarà arricchita da spazi per il benessere dei pazienti e della comunità: patio verde, terrazza attrezzata, palestra, bar e sala conferenze per 50 partecipanti.
L’iter è ormai avviato. Dopo l’aggiudicazione del bando e la consegna delle chiavi, è in corso la stesura del progetto esecutivo. L’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2026 e l’inaugurazione l’anno successivo. La posizione strategica, in un’area in piena riqualificazione, con parcheggio e metropolitana a pochi passi, renderà il centro facilmente accessibile.

Il tuo aiuto è fondamentale per far nascere Casa LILT Milano! Servono 8 milioni di euro, per la ristrutturazione dell’edificio e l’acquisizione delle apparecchiature. Tutti possono aiutarci, ogni aiuto è importante!
Anche tu puoi aiutarci a far nascere Casa LILT Milano: un punto di riferimento importante per la nostra città per la prevenzione oncologica alla portata di tutti!
Come? Acquista simbolicamente 30 mattoni con una donazione di 30 euro o fai una libera donazione a sostegno del progetto!

Aiutaci donando adottando una sala o con una donazione libera per acquistare simbolicamente metri quadrati. Una targa commemorativa celebrerà il sostegno dei donatori e dei partner, sigillando il patto tra il nuovo centro e la sua comunità.
