Slide Sfondo
Perchè LILT

Esistiamo perché il nostro nome ci rende unici e irripetibili, come le persone di cui ci prendiamo CURA ogni giorno.

Addetto/a Segreteria Organizzativa Convegno Internazionale

in affiancamento al Project Manager LILT del convegno internazionale ECToH (European Conference on Tobacco or Health) che si terrà a Milano nei giorni 20- 21-22 maggio 2026 e all’agenzia esterna incaricata dell’organizzazione, la risorsa si occuperà di:

  • Attività Generali:

Interfaccia diretta con l’agenzia incaricata per tutte le indicazioni e le informazioni relative alla gestione dell’evento tra cui:

    • Monitoraggio del budget dedicato
    • Partecipazione attiva alle riunioni di aggiornamento interno: redazione di meeting report (decisioni chiave e scadenze relative a tutte le attività di responsabilità del PM), preparazione di presentazioni in power point
    • Supporto organizzativo nella definizione degli inviti sia per relatori che moderatori
    • Supporto operativo ai colleghi di altri settori nella preparazione di presentazioni e materiali promozionali dedicati
  • Monitoraggio Avanzamento Lavori:                                                                                                     
    • Gestione e aggiornamento costanti della timeline interna del progetto
    • Identificazione tempestiva di eventuali ritardi, criticità e punti d’attenzione, segnalandoli al PM e/o all’agenzia esterna.
    • Presenza e supporto operativo durante lo svolgimento del convegno e nella successiva attività di chiusura del budget consuntivo.
  • Requisiti:   
    •  Laurea triennale o specialistica ad indirizzo umanistico, economico, giuridico
    • In alternativa diploma di scuola superiore purchè associato a comprovata esperienza in attività segretariali in contesti articolati e complessi.
    • Attività pregressa di almeno due anni in ruolo analogo all’interno di organizzazione di convegni preferibilmente in ambito sanitario
    • Fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), gradita la conoscenza di altre lingue straniere.
    • Familiarità con gli strumenti di project management e i principali software (es. pacchetto Office)
  • Cosa offriamo: 
    • Sede di lavoro: Milano zona Turro
    • Co.co.co o tempo determinato CCNL Terziario, distribuzione e servizi della durata di 8 mesi da settembre/ottobre 2025, full – time con possibilità di lavoro ibrido
    • Retribuzione commisurata all’effettiva esperienza
    • Un’opportunità dinamica e stimolante all’interno di un convegno di rilievo.
    • Un ambiente di lavoro collaborativo e orientato al risultato.

LILT, in conformità con la normativa vigente e i propri valori, promuove attivamente l’inclusività e la non discriminazione: pertanto, la ricerca è aperta a tutte le candidature, senza alcuna distinzione.
Inviare curriculum vitae ed eventuale lettera di motivazione con autorizzazione al trattamento dei dati all’indirizzo e-mail candidature@legatumori.mi.it indicando nell’oggetto: rif.ASO.
Verranno presi in considerazione esclusivamente i profili rispondenti ai requisiti richiesti. I dati contenuti nel CV e raccolti nel processo di selezione saranno utilizzati dal personale incaricato con la sola finalità di valutare la candidatura e concludere un eventuale contratto di lavoro.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati personali effettuati da LILT è possibile consultare la nostra Privacy Policy.

CERCA
Iscriviti alla nostra newsletter
Per essere sempre aggiornato sul mondo dei tumori e ricevere consigli di prevenzione sui corretti stili di vita.

Invia la tua candidatura

Trasmettici il tuo CV per la valutazione della tua candidatura, lo utilizzeremo solo a questo scopo. Per più informazioni sul trattamento dei tuoi dati, clicca qui.

Settore Risorse umane
image image