Centri Antifumo

Centri Antifumo

Il fumo è la principale causa del tumore al polmone. Anche la sola esposizione al fumo aumenta il rischio di sviluppare neoplasie, oltreché di malattie respiratorie e cardiovascolari. L’unica forma di prevenzione possibile è smettere e far smettere di fumare. Ma smettere di fumare può non essere semplice. Ecco perché sono nati i Centri Antifumo negli Spazi LILT: prenotando il tuo colloquio potrai contare sull’affiancamento di un esperto, che attraverso un percorso mirato e personalizzato potrà supportare la tua motivazione nel dire addio al fumo.

I numeri del tumore al polmone in Italia.

Il tumore al polmone è la seconda neoplasia più frequente nei maschi (15%) e la terza nelle femmine (6%). Nel 2020 sono attese circa 41.000 nuove diagnosi e sono stimati 34.000 decessi per tumori del polmone. La probabilità di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi sono molto basse: il 15% nei maschi e il 19% nelle femmine.

I Centri Antifumo della LILT.

Nei nostri Centri Antifumo potrai ricevere un percorso personalizzato sotto la guida di professionisti, specializzati in problematiche legate al tabagismo. Nei nostri Centri puoi sottoporti anche a prove di funzionalità respiratoria e misurazione del monossido di carbonio.

Se vuoi smettere di fumare, con i consigli e il sostegno dei nostri esperti, può essere più semplice.

Prenota ora

Prenota ora

Lorem ipsum dolor sit amet

Percorsi disassuefazione al fumo personalizzati

Nei nostri Centri Antifumo puoi trovare l’aiuto di cui hai bisogno per smettere di fumare. Potrai essere seguito da uno psicologo psicoterapeuta esperto in contrasto al tabagismo, con un percorso individuale personalizzato fatto di 4/5 incontri della durata di 40 minuti circa l’uno.

Abbiamo anche proposte per le aziende con percorsi e workshop personalizzbili per i propri dipendenti.

Per saperne di più

Ti puoi rivolgere a noi per:

Esami TARIFFA
RISERVATA
AI SOCI
TARIFFA
NON SOCI
(DAL 1/5/2021)

Per approfondire