Accompagnamento alle terapie

Accompagnamento alle terapie

Il malato oncologico si trova a dover affrontare, nella sua vita quotidiana, una serie di problemi connessi alla sua particolare situazione. Tra questi la necessità di sottoporsi a terapie ambulatoriali (ad esempio radioterapie e chemioterapie) o a semplici controlli presso le strutture ospedaliere cittadine.

La nostra Associazione si impegna nel servizio di accompagnamento alle Terapie gestito dal settore Assistenza e affidato ai volontari che con entusiasmo, impegno e disponibilità contribuiscono ad “umanizzare” questo servizio, diventando “compagni di viaggio” dei malati garantendo loro un aiuto indispensabile.

PER CHI:

  • Per le persone che vivono sole o con familiari occupati al lavoro e in condizioni economiche molto precarie. Per chi è limitato dalla malattia anche un semplice controllo può costituire un notevole ostacolo dal punto di vista fisico, oltre che un impegno economico rilevante.
  • Per i bambini/adolescenti  residenti fuori provincia e alloggiati con i familiari in città per il periodo delle cure, spesso senza la disponibilità di un proprio mezzo di trasporto.