blog_post_175

Domenica 7 aprile è tempo di Generali Milano Marathon.

Platinum Charity Partner da nove edizioni, anche noi di LILT dalle ore 9 saremo ai nastri di partenza della maratona milanese che propone un circuito ad anello di 42 km con partenza e arrivo in corso Venezia.

Due le modalità di partecipazione:

  • individuale;
  • in staffetta di 4 persone suddividendo i 42 km in tratte da circa 10 km ciascuna (Relay Marathon).

Per diventare nostri ambasciatori alla Milano Marathon chiediamo a tutti un impegno non solo fisico ma anche morale e solidale.

Perché? Perché non partecipiamo alla Milano Marathon come associazione sportiva ma attraverso questo evento vogliamo sostenere le nostre attività a sostegno dei malati oncologici che assistiamo.

Quindi è fondamentale avere al nostro fianco persone motivate, che credono nella nostra mission e che desiderano mettersi in gioco consapevoli che, con la loro partecipazione, contribuiranno al sostentamento dei nostri progetti e si attiveranno con entusiasmo in una raccolta fondi attraverso piattaforme come Rete del dono (https://www.retedeldono.it/it/corri-con-lilt-la-milano-marathon-2019).

A coloro che raggiungeranno la raccolta fondi di almeno 1.000€ faremo omaggio del pettorale della staffetta o del maratoneta.

Nel 2017 e nel 2018 siamo stati premiati per il maggior numero di iscritti. Aiutaci a raggiungere il traguardo anche quest’anno.

Con la tua partecipazione alla maratona sosterrai questi progetti:

Case del cuore

Tre appartamenti a due passi dall'ospedale dove ospitiamo bambini e adolescenti malati di tumore accompagnati da un genitore per tutto il tempo delle cure oncologiche.

ArtLab

Un laboratorio artistico che migliora la qualità della vita di pazienti, ex pazienti e familiari, aiutando ad elaborare la malattia attraverso mezzi espressivi che permettono di ritrovarsi attraverso la creatività.

Come iscriversi

Relay Marathon, staffetta di 4 persone (a partire dai 16 anni):

Per partecipare alla Relay Marathon bisogna avere 16 anni compiuti alla data del 7 aprile 2019 ed essere in possesso di un certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico. Se non si è in grado di presentare copia del certificato, si dovrà presentare una dichiarazione firmata di possesso dello stesso. Il modulo vi verrà inviato prima della Milano Marathon.

Link: http://charity.njuko.net/en/charity-reservation/41/cfcd208495d565ef66e7dff9f98764da/1/40
Pre-iscrivi la squadra: compila tutti i campi del modulo di iscrizione on-line.
Per confermare la preiscrizione della tua staffetta effettua il bonifico di 220 euro per le iscrizioni entro il 31 gennaio e di 250 euro per le iscrizioni dal 1 febbraio sul conto corrente intestato alla LILT - IBAN IT 83V0311101622000000018213 UBI Banca S.p.A causale: MILANO MARATHON 2018 e il nome della staffetta.
Alla quota richiesta, che coprirà i costi di iscrizione, chiediamo un contributo solidale a scelta che testimoni la condivisione della nostra mission.
Invia a runfolilt@legatumori.mi.it copia del bonifico effettuato indicando la persona a cui intestare la ricevuta e il relativo indirizzo per l'invio cartaceo. Completata questa procedura la LILT confermerà la tua iscrizione.

Maratona – singolo, percorso individuale di 42 km (a partire dai 18 anni):

Per partecipare alla Maratona bisogna  aver compiuto 20 anni alla data del 7 aprile.
Per gli ulteriori requisiti vi preghiamo di consultare il sito dell’organizzazione: https://www.generalimilanomarathon.it/maratona/
La donazione richiesta per correre con i colori della LILT è di 100 €
Per iscrivervi scrivete a: runforlilt@legatumori.mi.it

Info e iscrizioni:

Benefit per tutti:

  • t-shirt tecnica;
  • pacco gara ricco dei prodotti degli sponsor;
  • allenamenti nel periodo precedente la Milano Marathon;
  • fotografi lungo tutto il percorso;
  • volontari a tifare per te;
  • testimonial al Charity Village.

Benefit per le aziende:

  • fare Team Building con i propri dipendenti;
  • offrire un’occasione ai dipendenti per adottare corretti stili di vita svolgendo attività sportive;
  • organizzare seminari di prevenzione in azienda;
  • dare visibilità all'azienda attraverso la sponsorizzazione delle t-shirt del pacco gara di runner e volontari LILT (circa 800 persone).