CheBanca! per i bambini malati oncologici

CheBanca! per i bambini malati oncologici

CheBanca! sostiene l’accoglienza di famiglie costrette alla migrazione sanitaria e attività ludiche per piccoli pazienti ricoverati all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. L’impatto di un sostegno per noi fondamentale è un aiuto concreto a bambini e genitori con “Child Care”.

Siamo accanto alle famiglie nel momento più difficile, quello della diagnosi di tumore a un bambino. Le accompagniamo nel percorso di cura ma anche nelle tante difficoltà che possono presentarsi nella quotidianità stravolta dalla malattia. CheBanca! ha scelto di affiancarci in questo impegno, per tutto il 2022. Grazie a una donazione di 200mila euro, ha sostenuto Child Care, il progetto che si prende cura dei piccoli pazienti oncologici e dei loro genitori. Marta Giaretta è responsabile CheBanca! delle attività di comunicazione, Customer Relationship management, innovazione digitale e sviluppo prodotti, in collaborazione con la Capogruppo. Dal 2020 coordina anche iniziative e progetti di impegno sociale avviati dall’azienda. Il sostegno a Child Care è tra questi.

Child Care e Case del Cuore

“La scelta di essere al fianco di Lilt – sottolinea Giaretta – nasce dal nostro impegno in progetti a sostegno dell’infanzia. Condividiamo tre iniziative per prenderci cura dei bambini e adolescenti oncologici, anche nel periodo successivo alle dimissioni e dare così supporto costante anche alle loro famiglie”. Sono servizi che possono fare la differenza quando si vive una situazione così complicata ed è facile sentirsi soli.

Contribuendo a rafforzare il programma Child Care vogliamo dare la possibilità ai bambini e adolescenti pazienti e di accedere alle migliori cure per la lotta contro i tumori con accanto le proprie famiglie

Marta Giaretta Direttore Centrale Marketing CheBanca! – Gruppo Mediobanca

CheBanca! Ha sostenuto le Case del cuore, i nostri appartamenti destinati alle famiglie costrette alla migrazione sanitaria nel periodo delle cure, dove sono stati accolti 161 bambini e 237 genitori per 3363 notti donate. Qui la costante presenza di psicologi, assistenti sociali e volontari rende il più sereno possibile questo difficile e delicato percorso. Ospitalità è stata data anche in altre strutture messi a disposizione in collaborazione con altre realtà per aiutare un numero sempre maggiore di famiglie. CheBanca! Ha sostenuto con noi 1118 ore di attività ludico didattiche per centinaia di piccoli pazienti Durante la degenza nel reparto di pediatria dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano.

Per quanti sono costretti a stare lontani da casa per le terapie, si è aggiunto un aiuto economico concreto con il rimborso delle spese di viaggio per arrivare ai luoghi di cura e fare poi ritorno a casa: 255 i viaggi sostenuti per 160.000 km percorsi.


Altre News