Fondazione Cariplo sostiene ArtLab

Fondazione Cariplo sostiene ArtLab

Continua anche quest’anno ArtLab, il laboratorio artistico dedicato ai pazienti ed ex pazienti oncologici e ai loro familiari, con un sostegno in più. Le attività che si svolgono dal prossimo ottobre fino a giugno 2019 sono infatti sostenute da Fondazione Cariplo. Grazie a questo supporto potremo portare avanti il progetto nato oltre dieci anni fa per offrire momenti ricreativi e di svago.

Sono anche quest’anno tanti e vari i corsi che proponiamo, dalle lezioni di computer, musica, pittura e scultura, fino ai corsi di meditazione, yoga e movimento posturale. Sono inoltre in programma un nuovo ciclo de “I viaggi di ArtLab”, gite di gruppo per trascorrere una giornata di relax, e sessioni di “Coccole estetiche”, trattamenti per il corpo per regalare un momento di benessere fisico.

Oltre a fornire un contributo per la realizzazione delle attività, Fondazione Cariplo sovvenziona una ricerca sull’efficacia di ArtLab. L’indagine, condotta in collaborazione con la Divisione di Psicologia dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, vuole verificare l’utilità del progetto per migliorare la qualità di vita delle persone che hanno avuto un’esperienza di tumore.

Settembre 2018


Altre News