La Pigiama Run per il Filo diretto Pediatrico

La Pigiama Run per il Filo diretto Pediatrico

LILT ha consegnato all’Istituto Nazionale dei Tumori il ricavato della corsa non competitiva, a sostegno del servizio di reperibilità telefonica H24 per le famiglie dei bambini malati di tumore. Con LILT Fondazione Mediolanum Onlus che ha raddoppiato i primi 20mila euro raccolti con la Pigiama Run.

Sempre accanto ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie. In ogni momento. LILT Milano Monza Brianza continua il suo impegno per sostenere il “Filo diretto Pediatrico”, uno dei servizi garantiti con il programma “Child Care”. I fondi raccolti con la Pigiama Run 2022 sosterranno il servizio di reperibilità telefonica continuativa (H24 e 7 giorni su 7) dello staff medico della Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

La consegna di 120mila euro raccolti con la corsa

Mercoledì 31 gennaio è avvenuta in ospedale la consegna di un assegno di 120mila euro alla dottoressa Maura Massimino, Direttore della Struttura complessa di Pediatria. I fondi sono stati raccolti con la Pigiama Run 2022, la corsa benefica non competitiva che la Lega nazionale per la lotta contro i tumori promuove ogni anno nel mese di settembre, per mostrare vicinanza ai bambini che si trovano a dover affrontare degenze ospedaliere per la terapia oncologica.

La corsa aiuta il servizio di Reperibilità 24 ore su 24

Oggi il sostegno si fa concreto, nel consegnare il contributo per un servizio fondamentale quando, una volta rientrati a casa, in dimissione dall’ospedale, i piccoli pazienti, i genitori ma anche i medici di base necessitano di un punto di riferimento costante.

Pigiama Run: Fondazione Mediolanum Onlus accanto a LILT

Accanto a LILT, nella consegna della cifra raccolta, anche Fondazione Mediolanum Onlus, che con il progetto “Uno di famiglia” è impegnata da tempo a garantire servizi importanti a minori affetti da malattie gravi o inguaribili, con il sostegno a diverse realtà del terzo settore, tra cui LILT Milano Monza Brianza. In aiuto al “Filo diretto Pediatrico” Fondazione Mediolanum ha raddoppiato i primi 20.000 euro di donazioni raccolte con la Pigiama Run 2022.

La consegna del contributo è avvenuta alla presenza di Luisa Bruzzolo, direttore generale di LILT Milano Monza Brianza, di Sara Doris, presidente esecutivo Fondazione Mediolanum onlus e vicepresidente Banca Mediolanum e della showgirl e conduttrice Juliana Moreira che, con il marito Edoardo Stoppa, è amica di LILT e affezionata sostenitrice dell’iniziativa.

Hanno sostenuto LILT per la Pigiama Run 2022 anche Intesi Group, Euronics, Dual, Doc, Kasanova, Crif, Five to nine ed Esselunga.


Altre News