A Natale regala solidale

A Natale regala solidale

Ho fatto un sogno.
Un mondo pieno di bambini sereni e in piena salute. Era solo un sogno e al mio risveglio sono entrato in ospedale come ogni giorno, perché di professione faccio il medico.

Un bambino malato di tumore è un pensiero doloroso solo da immaginare. Eppure ci sono tante famiglie, provenienti da ogni parte d’Italia o del mondo, che raggiungono l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per curare
i propri figli, riponendo la loro fiducia in un centro di eccellenza italiano.

Dopo trent’anni di collaborazione con il reparto di Pediatria oncologica dell’ospedale, noi di LILT abbiamo imparato ad affiancarci in punta di piedi a queste famiglie e ai loro bambini malati. Ascoltiamo i bisogni e diamo risposte rapide e concrete. Proprio come 
il progetto Childcare che puoi sostenere con queste strenne di Natale.” 

Marco Alloisio, Presidente di LILT Milano Monza Brianza

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano e Monza Brianza lo dedica ai bambini.

Tutto il ricavato della vendita dei prodotti natalizi sarà devoluto a sostegno del nostro progetto Child care, cinque servizi rivolti ai pazienti oncologici in età pediatrica per alleviare la sofferenza e la preoccupazione dei bambini e dei loro genitori con attività ricreative e scolastiche.

L’iniziativa, nata in collaborazione con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, prevede la presa in carico del paziente già nel reparto di Pediatria oncologica dell’INT, grazie all’aiuto di medici ed educatori, e poi nel periodo post dimissione all’interno delle Case del Cuore.

Regala un abbraccio ai bambini malati di tumore, un aiuto concreto per affrontare al meglio la malattia. 

Quest’anno il catalogo dei regali solidali LILT si è arricchito ancora di più.

Tra i nostri prodotti food, tutti di eccellente qualità, potrai acquistare panettoni e pandori artigianali, eleganti confezioni regalo con una ricca selezione di prodotti dolci e salati, o del finissimo cioccolato.

Tante le novità anche per i nostri gadget con le grafiche di Nastro Rosa e Movemen, a sostegno della lotta contro i tumori: preziose decorazioni natalizie, tazze in porcellana, eleganti porta tessere, notebook, borracce termiche e molto altro.

Scegli un regalo solidale 

E non è finita qui!

Questo Natale con la tua azienda, tu puoi fare qualcosa per loro: scegli i regali di Natale solidali della LILT per dipendenti, clienti e fornitori.

 Sfoglia subito il catalogo Natale Aziende 2020 

  


Altre News