Pasqua 2021: grazie a tutti i donatori LILT

Pasqua 2021: grazie a tutti i donatori LILT

La Pasqua 2021 è stata nuovamente insolita a causa della situazione che stiamo vivendo, ma nonostante tutto la generosità dei nostri donatori è sempre la stessa.

Grazie a chi ha deciso di trascorrere la Pasqua con le uova e con le colombe LILT perché con questo gesto sono state garantite le attività ludico-didattiche nel reparto di Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori. I bambini, dai 2 anni in sù, sono seguiti da educatori LILT nei momenti di gioco, svago e studio.

Ed è proprio grazie a educatori LILT come Andrea Gazzi e Daniela Bisotti che i piccoli pazienti riescono a trascorrere dei momenti felici in reparto anche durante le festività.

“Come le uova di Pasqua, anche i momenti, se vissuti con creatività e allegria possono rivelare una bella sorpresa… Per questo, anche con le misure di sicurezza imposte dal Covid, riusciamo ad essere sempre insieme ai bambini, ai ragazzi e ai loro genitori per rendere speciale il tempo passato in ospedale.

Andrea Gazzi e Daniela Bisotti – educatori LILT presso il reparto di Pediatria Oncologica dell’Istituto Tumori di Milano


Altre News