Pasqua 2022: dona serenità!

Pasqua 2022: dona serenità!

Tornano le proposte solidali per la Pasqua di LILT a sostegno dei bambini malati di tumore.

Uova al finissimo cioccolate al latte, uova al cioccolato fondente, colombe artigianali, ovetti di Pasqua e prodotti personalizzabili per le aziende, come la bellissima colomba in latta e la tavoletta di cioccolata con confezione personalizzabile. Scoprili tutti!

Andrea l’ho conosciuto che aveva poco più di due anni” – ci racconta Delia, nostra volontaria nel reparto di Pediatria Oncologica dell’Istituto dei Tumori.

Entrava in passeggino, spinto dalla mamma ad alta velocità, divorando una mega pizzetta, di cui però mangiava solo la mozzarella e il pomodoro. Il pane finiva sempre nel cestino.

L’ho visto crescere, cambiare espressione del viso, peggiorare e migliorare, peggiorare e migliorare, in un’altalena spinta dal destino, perdere i capelli e farli ricrescere più folti e belli di prima.
Un giorno ha voluto che io fossi il paziente, e lui il dottore. Mi ha fatto il prelievo di sangue con una finta siringa, una trasfusione e poi mi ha messo il cerotto. Quando me l’ha tolto ci ha scritto sopra uno scarabocchio e mi ha detto: «C’è scritto ti voglio bene». Ce l’ho ancora quel cerotto
”.

Tutti i proventi derivanti dagli ordini dei prodotti dei regali di Pasqua anche quest’anno verranno devoluti al sostegno di servizi preziosi come le attività ludico didattiche nel reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei tumori. Grazie a tutti coloro che anche quest’anno saranno al nostro fianco!


Altre News