Agenti 00Sigarette: partecipa con la tua classe

Agenti 00Sigarette: partecipa con la tua classe

Anche quest’anno rinnoviamo l’impegno nella prevenzione al tabagismo per i più piccoli attraverso la campagna Agenti 00Sigarette.

Giovedì 24 febbraio, dalle 18:00 alle 19:30, è previsto un incontro rivolto ai docenti delle Scuole Primarie della Provincia di Milano e Monza e Brianza per discutere insieme delle modalità di erogazione del progetto. La riunione avverrà tramite la piattaforma Zoom e sarà l’ultima occasione per aderire all’iniziativa, nel pieno rispetto della delicata situazione attuale. All’incontro parteciperà Marta Reichlin, Dottoranda di ricerca presso l’Università Cattolica, con l’intervento “Il rapporto tra teatro e salute a scuola”.

Se sei un insegnante e vuoi portare gli Agenti 00Sigarette nella tua scuola, partecipa all’incontro: l’iniziativa è completamente gratuita. Al termine dell’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il progetto, nato nel 2014 e rivolto alle classi quarte delle Scuole Primarie, vuole sensibilizzare gli studenti sulla tematica del fumo promuovendo uno stile di vita salutare e consapevole. Attraverso l’intervento degli educatori LILT, nei panni di veri e propri Agenti 00Sigarette, i ragazzi impareranno a sviluppare le cosiddette “life skill”, quelle “competenze per la vita” fondamentali per gestire i problemi, le domande e le situazioni quotidiane. Il progetto didattico sarà un’occasione per riflettere, in maniera interattiva e divertente, su tematiche quali il benessere psicofisico, le scelte alimentari e l’importanza di decidere con la propria testa, che si collegano facilmente ai contenuti del programma scolastico.


Altre News