Regali di Natale solidali: perché piacciono così tanto

Regali di Natale solidali: perché piacciono così tanto

I regali solidali sono popolari già da qualche anno e ancora oggi continuano ad essere di grande tendenza. Sono sempre di più le persone che scelgono un dono solidale al posto di un regalo tradizionale e questa è senz’altro una splendida notizia. Per moltissime persone il Natale è anche un momento in cui dedicare un pensiero a chi ha più bisogno e farlo con un regalo solidale significa rendere partecipi coloro che amiamo del nostro gesto di generosità.

Un dono solidale è un gesto di grande valore

Che sia un Grow – Notebook che contiene al suo interno dei semi piantabili, un panettone solidale o dei biscotti al cioccolato il vostro regalo solidale lascerà sicuramente il segno in chi lo riceve.
Quando si sceglie un regalo solidale si contribuisce infatti a sostenere una causa, un progetto portato avanti da un’organizzazione non profit. Chi sceglie un dono di questo tipo in sostanza compie un vero e proprio atto di beneficenza, in nome di chi lo riceve. Un gesto nobile, di grande valore, molto più importante e prezioso di qualsiasi altro si potrebbe trovare in commercio.

Scegliendo i regali di Natale della LILT contribuirai in particolare ad offrire ai malati oncologici piccoli e grandi un aiuto concreto per affrontare le difficoltà della malattia.

I regali solidali sono sempre graditi

Ecco perché piacciono così tanto. A volte è difficile scegliere il regalo giusto per la persona che lo riceverà, il rischio è quello che il classico oggetto materiale si riveli poi inutile. Un regalo solidale ha sicuramente un valore per chi lo riceve, perché attraverso di esso possiamo fare la differenza ed offrire un aiuto concreto a coloro che ne hanno realmente bisogno.



Altre News