Tornare a casa per Natale: i viaggi solidali di UnTerroneAMilano

Tornare a casa per Natale: i viaggi solidali di UnTerroneAMilano

Alcuni viaggi richiedono tantissima forza. Sono quelli dei piccoli pazienti oncologici e delle loro famiglie che da tutta Italia si spostano per seguire le terapie all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Grazie ad AttraversaTAM quest’anno possiamo aiutarli regalando loro un caldo ritorno a casa. Un aiuto concreto per un viaggio così importante dopo un periodo pesante e difficile.

L’iniziativa: l’AttraversaTAM

Con il Natale alle porte tornare a casa non è sempre facile. I costi alti per gli spostamenti possono rappresentare una barriera. Per questo Stefano Maiolica, content creator noto su Instagram come UnTerroneAMilano, ha proposto l’AttraversaTAM, un pullman solidale per regalare il ritorno a casa anche a chi non può permetterselo.

Alla base di questa iniziativa un grande spirito di solidarietà. UnTerroneAMilano organizza i pullman solidali, il cui costo viene coperto dagli sponsor che decidono di aderire alla campagna acquistando i cosiddetti “biglietti sospesi” per i fuorisede che non riescono a tornare a casa per Natale.

LILT, il charity Partner

Il circolo della solidarietà però non termina qui: l’iniziativa AttraversaTAM quest’anno sostiene, attraverso una raccolta fondi, ViaggiamoInsieme, un progetto di LILT Milano Monza Brianza dedicato ai piccoli pazienti oncologici e alle loro famiglie. Si tratta di un contributo alle spese di viaggio sostenute per tornare a casa dopo aver seguito le cure nelle strutture oncologiche del territorio di Milano, Monza e relative province.


Altre News