Slide Sfondo
Casa LILT a Monza

Apre a Monza un grande polo di prevenzione oncologica e di assistenza ai malati.

SCOPRI CASA LILT

Casa LILT a Monza

Il più grande polo di prevenzione oncologica della Brianza

Dal 1972 LILT è presente a Monza, prima in Via Lecco e poi nello Spazio LILT di Via San Gottardo. Un ambulatorio facilmente accessibile alle persone grazie alla sua posizione, in pieno centro storico e vicino alla stazione. La palazzina in cui è ospitato dal 2003 è frutto di un lascito testamentario. Un bellissimo gesto di solidarietà da parte di una persona che credeva fortemente nella nostra causa e decise di farcene dono a sostegno della lotta contro i tumori.

Negli anni lo Spazio LILT di Monza è diventato un punto di riferimento per le persone, a cui rivolgersi per le proprie visite di prevenzione e diagnosi precoce oncologica. A fine 2021 lo Spazio LILT di Monza è stato chiuso temporaneamente per ristrutturazione. I lavori di ristrutturazione sono terminati e il 1 dicembre 2022 apriremo le porte di Casa LILT.

Cos’è Casa LILT?

La palazzina di Via San Gottardo, in cui era ospitato il nostro ambulatorio, si è trasformata in un nuovo centro polifunzionale. Troverai a tua disposizione 5 piani completamente dedicati alla prevenzione, che fanno di casa LILT il più grande e specializzato polo di prevenzione oncologica sul territorio di Monza e Brianza.

Scopri sotto tutti i servizi per cui puoi rivolgerti a Casa LILT! 

Il più grande polo di prevenzione oncologica della Brianza

Puoi rivolgerti a Casa LILT per:

686 mq di prevenzione oncologica fanno di Casa LILT il più grande e specializzato polo a disposizione del territorio di Monza e della Brianza. Dai consigli sui corretti stili di vita, alle nuove prestazioni di diagnosi precoce, dall'assistenza ai malati di tumore più fragili ai servizi per i cancer survivor. Scopri tutti i servizi di Casa LILT!

Puoi tornare a prenotare le tue visite ed esami di diagnosi precoce oncologica nel nostro storico ambulatorio di Monza, lo Spazio LILT, in ambienti rinnovati e con attrezzature all’avanguardia. Scopri le nuove prestazioni disponibili!

Scopri di più
Spazi LILT

Ricevi informazioni sui corretti stili di vita (attività fisica, alimentazione, abitudini…) con possibilità di incontri anche nelle scuole e aziende del territorio.
Scrivici per avere maggiori informazioni e sapere come fare!

Contattaci
Stili di vita

Potrai presto richiedere attività di riabilitazione, grazie alla nuovissima palestra e ai servizi di fisioterapia.

Contattaci

Aiuto, sostegno e conforto. LILT c’è ogni giorno per i pazienti oncologici di ogni età. Offriamo assistenza ai malati di tumore con l’obiettivo di migliorare la qualità della loro vita e quella dei loro familiari. Presto disponibile anche il nuovo sportello di Psiconcologia!

Contattaci
Sandro assistito LILT

Testimonianze

Sostieni Casa LILT e fai crescere i servizi sul territorio

Il tuo aiuto è fondamentale per continuare a far crescere Casa LILT, donare gratuitamente assistenza ai malati di tumore più fragili della Brianza e contribuire a difendere la salute di tutti!

DONA ORA

I lavori di ristrutturazione di Casa LILT sono finiti, ma abbiamo ancora bisogno di aiuto per completare l’acquisto di nuove attrezzature e per potenziare i servizi di prevenzione e di assistenza:

  • con 30 euro ci aiuti ad acquistare le attrezzature per le Sale Visita
  • con 55 euro contribuisci ad allestire la Palestra per la Riabilitazione
  • con 100 euro contribuisci alla distribuzione di pacchi alimenti ai malati più fragili
Dona ora
DONA ORA
CON LA TUA AZIENDA

La tua azienda è attiva sul territorio di Monza e della Brianza? Partecipa a un grande progetto di prevenzione e lotta contro i tumori sul tuo territorio!

Se desideri saperne di più, contatta:
Silvia Valigi
email silvia.valigi.external@legatumori.mi.it

Dona ora
CON LA TUA AZIENDA

Guarda le foto dell'avanzamento lavori

Si ringrazia

per il prezioso sostegno con l'adozione di stanze:

e

per aver donato metri quadrati:

Sandra Antoniazzi, Blue Eye, Caprotti Luce, Gruppo Sportivo Circoscrizione 4, Live Onlus, Monza Marathon Team, Rimadesio, Vemaut

per aver donato attrezzature:

Banca d'Italia

Cardioline, Docline, Bolva

per il sostegno di eventi a favore di Casa LILT:

BOGGI, Dompé Farmaceutici, Elesa, Farmaceutici dr Ciccarelli, Fideuram, Generali Agenzia 25 Aprile, Mar-ga

per la collaborazione:

AC Monza, Golf Club Milano, Il Granaio

Grazie anche a:

Tutti i donatori privati, grandi e piccoli, che hanno messo il loro "metro quadrato" o il loro "mattone".