Stefania Andriola

Stefania Andriola

Giovedì 2 giugno 2022 si terrà la 42esima edizione della Formula Uno, la storica corsa e camminata di LILT sulla pista dell’Autodromo Nazionale Monza. Il ricavato andrà a sostegno della realizzazione di un grande progetto: la nascita di Casa LILT a Monza, il più importante polo di prevenzione oncologica della Brianza. Al nostro fianco anche la giornalista Stefania Andriola, uno dei volti più amati delle previsioni meteo di Mediaset.

Da anni sostengo i progetti di LILT e sapere che questa raccolta fondi serve per ristrutturare e sfruttare al meglio uno spazio importante, presente nella mia città, mi rende particolarmente orgogliosa.

Nella mia famiglia purtroppo ci siamo trovati a lottare contro il cancro ed esserci potuti affidare a persone competenti è stato fondamentale, come lo è inculcare nelle persone l’importanza della prevenzione. Sia io che mia mamma puntualmente facciamo visite di controllo proprio presso CASA LILT.

Come personaggio pubblico ho la possibilità di raggiungere parecchie persone, utilizzando ad esempio i miei social e credo sia un dovere trasmettere informazioni che possono aiutare gli altri. In più chi mi conosce sa che sono una sportiva quindi non posso che essere in prima linea quando fare sport si unisce a grandi progetti di beneficenza. Sono convinta di una cosa… da soli non si può cambiare il mondo ma tantissime gocce tutte insieme diventano mare.

Stefania Andriola
Giornalista

Altre Testimonianze