25 marzo 2023: Open day negli Spazi LILT

Sei un sostenitore della LILT? Ti dedichiamo un’intera giornata nei nostri ambulatori sul territorio di Milano e Monza Brianza per le tue visite di prevenzione oncologica. Scopri sotto come aderire!

La prevenzione è oggi più che mai cruciale. Nel 2023 vogliamo ridurre l’impatto dei tumori sulla vita delle persone. Una lotta che inizia da te: sabato 25 marzo potrai effettuare una visita gratuita di prevenzione oncologica nei nostri Spazi LILT. Un gesto di riconoscenza da parte nostra per il futuro che regali ogni giorno a chi è malato di tumore.

L’iniziativa è valida fino ad esaurimento posti disponibili.
Per questo è fondamentale che prenoti a partire dal 4 febbraio il tuo posto con le modalità indicate sotto.

Cosa puoi prenotare?

VISITE DI PREVENZIONE ONCOLOGICA

Trovi sotto l’elenco delle visite prenotabili, fino a esaurimento posti. Per richiedere la prenotazione della tua visita, mettiti in contatto con lo Spazio LILT per te più comodo: trovi tutti i riferimenti in questa pagina legatumori.mi.it/visite-ed-esami/ambulatori/.

  • visita ginecologica
  • visita senologica
  • visita urologica
  • visita di prevenzione dei tumori della pelle
  • visita cardiologica

Hai tempo a partire dal 4 febbraio per verificare la disponibilità residua e prenotare la tua visita.

PERCORSI DI PREVENZIONE ONLINE

LILT è al tuo fianco anche per prevenire l’insorgenza dei tumori. Forse non lo sai ma grazie alla prevenzione e ai corretti stili di vita è possibile ridurre del 40% il rischio di sviluppare un tumore nel corso della propria vita! Ecco cosa puoi prenotare gratuitamente con noi in occasione dell’Open Day:

  • Gruppi di orientamento nutrizionale
    Puoi iscriverti, fino a disponibilità posti, ad uno degli incontri online con uno specialista LILT. L’incontro avrà una durata di circa 45 minuti in gruppi di massimo 8 persone. In ciascun incontro ci sarà un breve momento iniziale in cui il nostro esperto farà una breve presentazione dei precetti della sana alimentazione e della prevenzione. La maggior parte del tempo sarà poi dedicato a rispondere alle domande e dubbi dei partecipanti. Prima di partecipare all’incontro, ti chiederemo di compilare il diario alimentare, una scheda che ti avremo precedentemente inviato, in modo che lo specialista possa conoscere le tue abitudini alimentari e preparare dei consigli il più possibile personalizzati.
  • Colloquio disassuefazione dal fumo
    Ti metteremo in contatto diretto con uno specialista LILT con cui potrai fissare un colloquio motivazionale online di disassuefazione dal fumo. Questi incontri sono il primo step per valutare le motivazioni che spingono il fumatore a voler intraprendere un vero percorso antifumo. Un primo passo importante per aiutarti a smettere di fumare!

Hai tempo a partire dal 4 febbraio per verificare la disponibilità e prenotare la tua partecipazione a uno di questi percorsi.


Altre News